Oscar: Academy Museum of Motion Pictures
A Los Angeles, nel Wilshire and Fairfax, dovrebbe nascere nel 2019 l'Academy Museum of Motion Pictures. La struttura, disegnata da Renzo Piano, ha una forma sferica ed è destinata a diventare il più grande museo del cinema, costato già circa 250 milioni e ampiamente finanziato dai filantropisti Cheryl e Haim Saban, che hanno elargito una donazione di 50 milioni di dollari. Il costo totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 388 milioni di dollari.
Così la Wieden+Kennedy in collaborazione con Academy of Motion Arts & Sciences hanno realizzato questa campagna che comprende questo film da 30 secondi e una serie di stampe come quella che seguono.
La missione del museo sarà quella di esplorare i momenti iconici dei film della storia del cinema.
“The Academy is creating something very special with this museum, and it was our goal to deliver to them a multi-dimensional campaign that was as surprising, crafted and smart as the museum itself,” ha dichiarato Jason Kreher, creative director of entertainment and editorial at Wieden+Kennedy. “It’s not often one gets to work with clients and talent of this caliber; we’re thrilled to help them launch their campaign on Hollywood’s biggest night.”