Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Publicis Italia firma la nuova campagna Stampa, outdoor e digital di Leroy Merlin

08/03/2018 186521 lettori
4 minuti

Leroy Merlin lancia la nuova campagna stampa, outdoor e digital, ideata e sviluppata da Publicis Italia.  
 
In affissione dai primi giorni di marzo nelle principali città italiane, la campagna prende spunto dal tipico istinto umano, molto diffuso, di procrastinare il più possibile quando si tratta di sistemare casa.
Leroy Merlin racconterà in maniera divertente e ironica quali sono i benefici reali del non rimandare e i vantaggi immediati che si possono ottenere cambiando finalmente quella porta difettosa, acquistando il trapano che di solito ci si fa prestare dal vicino per pigrizia o sostituendo la vecchia vasca da bagno con la pratica doccia.
Il Brand ancora una volta propone soluzioni concrete: prodotti di qualità ad un prezzo molto interessante e con servizi a supporto che semplificano la vita, per stimolare le personead agire ora per migliorare la propria casa e quindi per migliorare davvero la propria vita.
 
Il team di Publicis che ha realizzato l’idea è composto dai direttori creativi associati Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati e dagli art director Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra.
La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.
 
La fotografia è di Michele Gasti, mentre la pianificazione stampa e digital a cura di Wavemaker e l’affissione a cura di 3 agenzie territoriali: Affin, Patrini & partners e Spotlight.


Credits:
Agenzia: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati
Copywriter: Paolo Bartalucci, Renzo Mati
Art Director: Francesco Epifani, Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra
Client Service Director: Simona Coletta
Account: Arianna Di Marco, Silvia Accornero
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Art Buyer: Stefano Gruarin
Fotografo: Michele Gastl
 
Centro Media Stampa e Digital: Wavemaker
Centri MediaTerritoriali per affissioni: Affin, Patrini & partners e Spotlight
 
Cliente: Leroy Merlin
Direttore comunicazione: Stefania Savona
Comunicazione: Cinzia Calì, Heine Bortone, Vanessa Venturin

 

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è