Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Ikea, dopo hhsdjh dell'Italia arriva "Pppppp” o “Rrrrrrrr"

15/04/2019 74477 lettori
1 minuto

Il primo giorno in Italia fu un puro errore umano, come dichiarato anche su Ninja marketing dal social media manager. Il caso fu gestito benissimo fino a creare le iconiche borse blu Ikea con l'hashtag.

Poi arriva il brief: dobbiamo lanciare la nuova linea di prodotti per gli animali domestici in Bulgaria. Viene ingaggiata l'agenzia "The Smart" e ripropone lo stesso canovaccio.
giorno 1, appare un post con solo "Pppppp” o “Rrrrrrrr". Le persone pensano ad un errore umano e ci scherzano su.
Poi Ikea inizia a rispondere nei commenti solo con "Pppppp” o “Rrrrrrrr".

Fino al lancio dei prodotti.

Il tutto è durato solo 48 ore.

Ikea può permettersi tutto ciò perché negli anni ha costruito di se l'immagine come brand creativo e divertente oltre che innovativo.

 

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.