Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Jack Daniel's, nuova APP per la realtà aumentata

17/04/2019 83950 lettori
1 minuto

La realtà aumentata può essere uno strumento molto potete di marketing.
É il caso di Jack Daniel's che usa la realtà aumentata per arricchire la propria etichetta con contenuti sul prodotto, la produzione e la fabbricazione.

Attraverso un'app sviluppata da Tactic Studio,  agenzia specializzata nella costruzione di realtà immersive, l'etichetta della bottiglia di whiskey si trasforma in un libro popUp in cui leggere e scoprire la storia della compagnia e del brand.

Si può usufruire di 3 differenti tipologie di esperienze con la voce narrante di Sam Elliott:
- una spiegazione passo dopo passo della manifattura del whiskey, dalla sorgente fino ai barili per la conservazione, la fermentazione e il processo di distillazione. Ogni passo è un modellino nel libro pop-up.
- la riproduzione della distilleria del Tennesse, completa di botti e cantina, con un livello di dettaglio veramente sorprendente.
- una raccolta di storie su "the man himself" Jack Daniel.

Un'esperienza immersiva che fa scoprire ai consumatori di tutto il mondo qualcosa in più sul brand; un modo per conquistare il consumatore e coinvolgerlo nel processo di narrazione e costruzione di senso della marca.

Potete provarla su una bottiglia. L'app è disponibilie su Apple store e Google play.

 

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.