Jack Daniel's, nuova APP per la realtà aumentata
La realtà aumentata può essere uno strumento molto potete di marketing.
É il caso di Jack Daniel's che usa la realtà aumentata per arricchire la propria etichetta con contenuti sul prodotto, la produzione e la fabbricazione.
Attraverso un'app sviluppata da Tactic Studio, agenzia specializzata nella costruzione di realtà immersive, l'etichetta della bottiglia di whiskey si trasforma in un libro popUp in cui leggere e scoprire la storia della compagnia e del brand.
Si può usufruire di 3 differenti tipologie di esperienze con la voce narrante di Sam Elliott:
- una spiegazione passo dopo passo della manifattura del whiskey, dalla sorgente fino ai barili per la conservazione, la fermentazione e il processo di distillazione. Ogni passo è un modellino nel libro pop-up.
- la riproduzione della distilleria del Tennesse, completa di botti e cantina, con un livello di dettaglio veramente sorprendente.
- una raccolta di storie su "the man himself" Jack Daniel.
Un'esperienza immersiva che fa scoprire ai consumatori di tutto il mondo qualcosa in più sul brand; un modo per conquistare il consumatore e coinvolgerlo nel processo di narrazione e costruzione di senso della marca.
Potete provarla su una bottiglia. L'app è disponibilie su Apple store e Google play.