24 - Micol D'Andrea - Il branding
Ho conosciuto Micol D'Andrea durante le giornate di "Rinascita Digitale", progetto voluto da Stefano Saladino come risposta proattiva al primo lockdown del 2020.
Con lei affrontiamo i temi del marketing e del branding per comprendere meglio come, raccontare la storia della propria azienda, possa restituire un'identità di marca e costruire valore per l'azienda.
Brand, brand, brand.
Fare brand, costruire il proprio brand. Lavorare sull'immagine di marca.
Raccontare la propria storia: costruire awareness di marca.
Ma perché, a cosa serve e poi come si raggiunge questo obiettivo.
Questi sono alcuni dei temi che abbiamo trattato con Micol D'Andrea consulente di marketing e di brand strategico e docente in vari corsi di business school: qui il link al suo sito personale.
Un quarto all'una, il marketing in evoluzione, è il format video (disponibile anche come podcast audio) che ho iniziato a curare subito dopo il lockdown, per incontrare imprenditori e professionisti del marketing e dialogare con loro per interpretare meglio il mondo che sta cambiando, tenendo una traccia di quello che succede e soprattutto provare a stare davanti a questa evoluzione.