Gruppo Icat presenta l’evoluzione della sua identità all’insegna del claim Gruppo Icat is more
Stare al passo con le novità e con le ultime tendenze del mondo del marketing e della comunicazione è fondamentale per evolversi ed emergere. Sempre alla ricerca di soluzioni integrate di comunicazione e di business che siano concrete, evolutive e impattanti, Gruppo Icat si rilancia con un nuovo posizionamento strategico che mette al centro il valore delle persone e la loro unicità e un’ampia operazione di restyling.
Relazioni, innovazione, creatività e proattività sono i concetti e i valori che hanno guidato l’approccio dell’agenzia all’insegna del claim Gruppo Icat is more. Offrire al cliente molto più di quello che si aspetta è infatti la mission dell’agenzia. Obiettivo principale del nuovo positioning sarà quello di rafforzare la relazione con i clienti e offrire risultati che fanno la differenza portando idee che creano cultura, cambiano la società e inventano il futuro per indurre a pensare fuori dagli schemi.
“Abbiamo pensato a un nuovo modello di agenzia per valorizzare il talento e le potenzialità delle persone integrando competenze diversificate ma tutte indispensabili per offrire ai clienti idee davvero uniche” - dichiara Claudio Capovilla, President & Ceo Gruppo Icat – “stiamo costruendo una creatività progettata per unire le persone, le competenze e le attitudini e rispondere alle esigenze del mercato. Con questa operazione di rebranding Gruppo Icat intende dimostrare che si può andare oltre i soliti cliché e guardare al futuro della comunicazione in modo del tutto nuovo”.
Il progetto di rinnovamento comprende il nuovo sito internet, pensato per favorire al massimo la user experience, con un look contemporaneo per raccontare il percorso di crescita e il valore dei successi raggiunti dall’agenzia fino a oggi. L’architettura del sito si basa su un approccio visuale rivoluzionario che valorizza il ruolo dell’immagine con uno storytelling coinvolgente, emozionale e ritmato che crea interazione e sinergia tra il messaggio e i fotogrammi. Due i concetti chiave su cui si basa l’esperienza di navigazione: un percorso attraverso le case history più coinvolgenti nella storia dell’agenzia e la valorizzazione del talento di quanti fanno parte di questo Gruppo condividendo esperienza e professionalità maturate in diversi ambiti.
A livello di immagine tutto questo si traduce nella scelta di un accostamento di colori dal forte impatto visivo basato sul connubio di nero e verde brillante, combinazione che crea nell’utente un intenso coinvolgimento emotivo ed emozionale. La parte visuale, caratterizzata da immagini dinamiche e diffuse, sarà nettamente dominante rispetto al wording per favorire un approccio visuale differente e innovativo