Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
La vostra azienda è ben distribuita sul web?
15/07/2009 4543

La vostra azienda è ben distribuita sul web?

le nuove sfide del web 2.0

Continue reading
Perché i miei clienti non parlano con me?
09/07/2009 6875

Perché i miei clienti non parlano con me?

una riflessione

Continue reading
Re-Brand
30/06/2009 10194

Re-Brand

di Mirko Nesurini

Continue reading
Avete mai sentito un marketing manager cinguettare?
17/06/2009 6891

Avete mai sentito un marketing manager cinguettare?

Twitter come strumento di marketing per le aziende

Continue reading
La mia azienda dovrebbe avere un blog?
10/06/2009 7976

La mia azienda dovrebbe avere un blog?

la mia risposta a questo dubbio strategico

Continue reading
Reputazione online, due motivi in piu’ per non trascurarla
03/06/2009 9537

Reputazione online, due motivi in piu’ per non trascurarla

perché non si può trascurare la reputazione per web

Continue reading
L’evoluzione del Social Web, dallo sharing al (futuro?) social commerce
25/05/2009 23915

L’evoluzione del Social Web, dallo sharing al (futuro?) social commerce

un bel white paper di Jeremiah Owyang

Continue reading
IAB presenta le Social Media Ad Metrics Definition
18/05/2009 10038

IAB presenta le Social Media Ad Metrics Definition

Ritorno sul tema del ROI e della misurazione dei risultati dei social media

Continue reading
Lusso esteriorizzato e lusso interiorizzato
04/05/2009 12963

Lusso esteriorizzato e lusso interiorizzato

di Cesare Amatulli

Continue reading
L’onda anomala. Interagire e comunicare con i consumatori ribelli
29/04/2009 8445

L’onda anomala. Interagire e comunicare con i consumatori ribelli

di Cherlene Li e Josh Bernhoff

Continue reading