Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
I social plugin di Facebook e la comunicazione delle aziende
26/04/2010 11316

I social plugin di Facebook e la comunicazione delle aziende

Che opportunità offre questa novità alle aziende?

Continue reading
Parliamo di soldi…
21/04/2010 20044

Parliamo di soldi…

la cultura del social web e il mondo aziendale

Continue reading
I precari del web 2.0? Il social media marketing italico…
06/04/2010 7451

I precari del web 2.0? Il social media marketing italico…

la giusta importanza al social media marketing?

Continue reading
Young Digital Lab, una tavola rotonda sul marketing dell’ascolto raccontato da chi lo fa
30/03/2010 5363

Young Digital Lab, una tavola rotonda sul marketing dell’ascolto raccontato da chi lo fa

primo appuntamento a padova

Continue reading
Reputazione online, un esempio di che cosa succede se non si è preparati a gestirla…
23/03/2010 8589

Reputazione online, un esempio di che cosa succede se non si è preparati a gestirla…

un caso concreto di gestione online della reputazione

Continue reading
E se le aziende di successo fossero quelle con la testa nelle nuvole?
16/03/2010 6001

E se le aziende di successo fossero quelle con la testa nelle nuvole?

qualche considerazione sul cloud computing

Continue reading
La sentenza contro Google Video e la regolazione del web 2.0
09/03/2010 7793

La sentenza contro Google Video e la regolazione del web 2.0

A chi spetta vegliare sul web 2.0?

Continue reading
La privacy e la rete ai tempi di Facebook e Google Buzz
02/03/2010 9436

La privacy e la rete ai tempi di Facebook e Google Buzz

privacy e social network

Continue reading
Le “buzz mailbox” e la nuvola di informazione
22/02/2010 7119

Le “buzz mailbox” e la nuvola di informazione

qualche considerazione sui nuovi servizi di Google e Yahoo!

Continue reading
I have a (small) dream…
15/02/2010 5885

I have a (small) dream…

un solo protocollo per tutte le applications mobile e non?

Continue reading