Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
In questo mondo digitale la capacità vincente è quella di… saper unire i puntini!
18/07/2012 23389

In questo mondo digitale la capacità vincente è quella di… saper unire i puntini!

Nuove skills digitali...

Continue reading
Cosa vorrei dirvi (con l’aiuto di Brian Solis) sui media digitali…
11/07/2012 10284

Cosa vorrei dirvi (con l’aiuto di Brian Solis) sui media digitali…

Come andrebbe gestito il nostro ecosistema digitale

Continue reading
Sembra facile…benvenuti nella complessità digitale!
17/05/2012 8190

Sembra facile…benvenuti nella complessità digitale!

L’ecosistema digitale è sempre più complesso ma per molte aziende questo fatto non è ancora evidente.

Continue reading
Come sopravvivere alle mode digitali: cavalcare l’hype senza farsi travolgere
09/05/2012 10219

Come sopravvivere alle mode digitali: cavalcare l’hype senza farsi travolgere

perché a volte ci facciamo travolgere dalle mode digitali...

Continue reading
Parla come mangi e… poi invitami a cena!
02/05/2012 7918

Parla come mangi e… poi invitami a cena!

considerazioni sul dialogo tra tecnologia e business

Continue reading
Dieci anni di Comunitazione, dieci anni di Internet (e non solo)
23/02/2012 09:00:00 14678

Dieci anni di Comunitazione, dieci anni di Internet (e non solo)

Un anniversario ricco di significati

Continue reading
E se dall’economia dell’attenzione ci stessimo spostando verso l’economia dei dati?
20/02/2012 8686

E se dall’economia dell’attenzione ci stessimo spostando verso l’economia dei dati?

Dal social media marketing al big data

Continue reading
La tecnologia può migliorare la vostra organizzazione? Sì, se l’organizzazione lo permette!
13/02/2012 9177

La tecnologia può migliorare la vostra organizzazione? Sì, se l’organizzazione lo permette!

riflessioni su tecnologia e aziende

Continue reading
Twitter, Summify e la content curation (con un pizzico di coda lunga)
07/02/2012 11995

Twitter, Summify e la content curation (con un pizzico di coda lunga)

Nuovi protagonisti della content curation crescono...

Continue reading
Costruireste una casa senza fondamenta? E allora, perché sul digitale sì?
11/01/2012 8693

Costruireste una casa senza fondamenta? E allora, perché sul digitale sì?

Digital Strategy

Continue reading