Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
It's My Time, il casting di Benetton si fa online
10/02/2010 16450

It's My Time, il casting di Benetton si fa online

grande fermento nel crowdsourcing e nel ricorso al web 2.0

Continue reading
Social media e mobile web, il 2010 sarà l'anno dell'azione? Qualche considerazione...
01/02/2010 13156

Social media e mobile web, il 2010 sarà l'anno dell'azione? Qualche considerazione...

Qualche considerazione sul social media marketing e sul mobile web

Continue reading
L’irresistibile ipertestualità del mondo che sta per venire
25/01/2010 8951

L’irresistibile ipertestualità del mondo che sta per venire

Il futuro secondo me è sempre più ipertestuale nelle logiche di fruizione dei contenuti

Continue reading
Il business social networking in Italia, un anno positivo ma attenzione…
11/01/2010 8566

Il business social networking in Italia, un anno positivo ma attenzione…

i social network e il business, la situazione italiana com'è?

Continue reading
Twitter Marketing
07/01/2010 11811

Twitter Marketing

di Michele Polico

Continue reading
Google Wave, Twitter e un mondo che comunica tanto, forse troppo!
21/12/2009 6938

Google Wave, Twitter e un mondo che comunica tanto, forse troppo!

troppo rumore sul web?

Continue reading
Come sono cool questi siti...anche troppo!
14/12/2009 8415

Come sono cool questi siti...anche troppo!

il difficile equilibrio tra effetti speciali e usabilità

Continue reading
Buzz Marketing nei social media. Come scatenare il passaparola online
03/12/2009 13408

Buzz Marketing nei social media. Come scatenare il passaparola online

di Dario Caiazzo, Andrea Colaianni, Andrea Febbraio e Umberto Lisiero

Continue reading
Meglio inventare ogni volta la ruota o consegnare ad altri i propri utenti?
26/11/2009 11628

Meglio inventare ogni volta la ruota o consegnare ad altri i propri utenti?

il dilemma dei social media (e non solo)

Continue reading
Etica del management
20/11/2009 10134

Etica del management

a cura di Carlo Simeone

Continue reading