Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Perché il nuovo professionista del web è sempre più specialista, umanista e…redditizio per l’azienda
22/04/2009 9181

Perché il nuovo professionista del web è sempre più specialista, umanista e…redditizio per l’azienda

un nuovo profilo professionale

Continue reading
Comunicare nella
14/04/2009 23:30:00 6503

Comunicare nella "nuvola d'informazione"

Una porta su cui si innesta un sesto senso digitale

Continue reading
Che tecnologia di social media dovreste scegliere? Dipende dai vostri obiettivi…
06/04/2009 09:00:00 6339

Che tecnologia di social media dovreste scegliere? Dipende dai vostri obiettivi…

Torno ancora sul tema dei social media (ma di fatto anche del web in genere) per una riflessione semplice ma essenziale: che tecnologia scegliere.

Continue reading
Perché è necessario superare la paura del web 2.0?
23/03/2009 6883

Perché è necessario superare la paura del web 2.0?

La più grande difficoltà nell'approcciare i social media è la paura...

Continue reading
Come approcciare in modo corretto (e strategico) i social media?
16/03/2009 9093

Come approcciare in modo corretto (e strategico) i social media?

l'importanza della strategia nell'utilizzo dei social media

Continue reading
Come misurare il ritorno dell’investimento sui social media?
09/03/2009 10863

Come misurare il ritorno dell’investimento sui social media?

limiti e opportunità

Continue reading
Social Network, perché sono così adatti al mobile web?
02/03/2009 7595

Social Network, perché sono così adatti al mobile web?

una riflessione sul tema

Continue reading
Il lato oscuro della rete...quando il web 2.0 aggrega il negativo che c'è su Internet
11/02/2009 8694

Il lato oscuro della rete...quando il web 2.0 aggrega il negativo che c'è su Internet

Una riflessione sul lato oscuro del web 2.0

Continue reading
Una directory di aziende web 2.0
28/01/2009 8757

Una directory di aziende web 2.0

TOP List Aziende 2.0

Continue reading
La coda lunga. Da un mercato di massa ad una massa di mercati
26/01/2009 8517

La coda lunga. Da un mercato di massa ad una massa di mercati

di Chris Anderson

Continue reading