Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Social network, la nostra identità in rete…con giudizio
22/01/2009 7973

Social network, la nostra identità in rete…con giudizio

una riflessione

Continue reading
Social network, meglio avere tanti contatti o essere molto selettivi?
19/01/2009 6812

Social network, meglio avere tanti contatti o essere molto selettivi?

una riflessione sul tema

Continue reading
Il web 2.0, i contenuti e la coda lunga
03/01/2009 8209

Il web 2.0, i contenuti e la coda lunga

una riflessioni fra content management, seo ed economia

Continue reading
Il personal branding nell’era del web 2.0 e dei social network
22/12/2008 8361

Il personal branding nell’era del web 2.0 e dei social network

tra marketing e autorealizzazione

Continue reading
Il marketing della moda e del lusso
15/12/2008 10167

Il marketing della moda e del lusso

di Romano Cappellari

Continue reading
Io, società a responsabilità illimitata. Strumenti per fare la grande differenza
10/12/2008 9569

Io, società a responsabilità illimitata. Strumenti per fare la grande differenza

di Sebastiano Zanolli

Continue reading
Le tecnologie passano ma le relazioni (se coltivate) restano...
03/12/2008 9658

Le tecnologie passano ma le relazioni (se coltivate) restano...

una riflessione su networking e tenologia

Continue reading
Sai che cosa si dice di te in rete? L'importanza del monitoraggio
01/12/2008 9388

Sai che cosa si dice di te in rete? L'importanza del monitoraggio

L'importanza del monitoraggio del web

Continue reading
Qualche considerazione sulle applications di Linkedin
17/11/2008 10595

Qualche considerazione sulle applications di Linkedin

Novità dal social network

Continue reading
I blog e le community come strumenti di conoscenza del cliente
14/11/2008 10348

I blog e le community come strumenti di conoscenza del cliente

Un tema ancora da esplorare a pieno

Continue reading