Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Viaggiare senza barriere sul web
04/06/2007 9779

Viaggiare senza barriere sul web

Intervista a Stefania Marson

Continue reading
Il click fraud e l'auditing sul pay-per-click.
30/05/2007 10034

Il click fraud e l'auditing sul pay-per-click.

Un problema sempre più cruciale

Continue reading
Internet: dal mass marketing all’approccio one to one
17/03/2007 14148

Internet: dal mass marketing all’approccio one to one

intervista a Fabio Pagano

Continue reading
Auguri Comunitazione
20/02/2007 12135

Auguri Comunitazione

un pensiero su una grande esperienza

Continue reading
I contenuti? Li mette l'utente...
13/12/2006 9108

I contenuti? Li mette l'utente...

La sfida del mercato dei prosumer

Continue reading
Che cosa vuol dire davvero fare network?
06/11/2006 71863

Che cosa vuol dire davvero fare network?

Un termine abusato, cosa vuol dire davvero...

Continue reading
I Social Network al centro del business della rete
25/10/2006 9434

I Social Network al centro del business della rete

Un nuovo terreno di scontro fra i grandi player del web

Continue reading
Relazioni pubbliche: l'etica e le nuove aree professionali
17/10/2006 17306

Relazioni pubbliche: l'etica e le nuove aree professionali

a cura di Giampietro Vecchiato

Continue reading
I feed rss, uno strumento di comunicazione da scoprire.
27/09/2006 7400

I feed rss, uno strumento di comunicazione da scoprire.

Scopriamo i feed

Continue reading
Pubbliche Fascinazioni. I rituali delle relazioni pubbliche tra scienza e arte
31/08/2006 7309

Pubbliche Fascinazioni. I rituali delle relazioni pubbliche tra scienza e arte

di Roberto Fioretto

Continue reading