Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Comunicare in un widget
08/11/2008 16378

Comunicare in un widget

uno strumento alternativo di comunicazione

Continue reading
La scienza, il web collaborativo e le malattie rare
31/10/2008 9178

La scienza, il web collaborativo e le malattie rare

una tendenza interessante

Continue reading
Internet è il media più misurabile ma...lo misuriamo?
27/10/2008 12196

Internet è il media più misurabile ma...lo misuriamo?

una breve riflessione

Continue reading
One to one advertising: è necessario essere maleducati per raggiungere il target?
20/10/2008 9138

One to one advertising: è necessario essere maleducati per raggiungere il target?

Facebook accusato di pubblicità aggressiva...

Continue reading
Il marketing territoriale e la rete internet
06/10/2008 8932

Il marketing territoriale e la rete internet

Come Internet ed il web possono aiutare il territorio a promuoversi

Continue reading
Aggiornamento delle news e feed rss: uno spunto su come comunicare sul web 2.0
26/09/2008 9418

Aggiornamento delle news e feed rss: uno spunto su come comunicare sul web 2.0

Un modo semplice e potente per fare comunicazione a costi ridotti

Continue reading
Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history
15/07/2008 14159

Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history

di Giampietro Vecchiato

Continue reading
I Social network protagonisti del mobile web
16/06/2008 10611

I Social network protagonisti del mobile web

Un trend interessante che riguarda l'europa ed il mondo

Continue reading
Web Mobile: uno sguardo su di un fenomeno che in Italia deve ancora decollare (e lo farà).
22/05/2008 17500

Web Mobile: uno sguardo su di un fenomeno che in Italia deve ancora decollare (e lo farà).

Alcune considerazioni sull'utilizzo di internet via cellulare

Continue reading
Il dipartimento di ricerca e sviluppo? Con Internet è grande come il mondo
18/02/2008 20361

Il dipartimento di ricerca e sviluppo? Con Internet è grande come il mondo

Le ideagorà e le frontiere della ricerca e sviluppo

Continue reading