Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
LAVORO-Michael Page: c’è ancora posto nel settore auto-
26/05/2014 27412

LAVORO-Michael Page: c’è ancora posto nel settore auto-

Le posizioni più ricercate per il 2014

Continue reading
LAVORO-Openjobmetis: 99% imprenditori preoccupati
23/05/2014 23757

LAVORO-Openjobmetis: 99% imprenditori preoccupati

È ciò che risulta dall'indagine di Ispo Ricerche promossa da Openjobmetis nell'ambito del MenteLucidaTour, il viaggio nel mondo delle imprese italiane

Continue reading
LAVORO-Agenzie: il nuovo modello di Jobness
22/05/2014 27960

LAVORO-Agenzie: il nuovo modello di Jobness

Jobness è l’unica realtà, in Italia, che offre a chi ha già ottenuto risultati importanti in questo settore l’opportunità di compiere un ulteriore salto di qualità

Continue reading
LAVORO-Lombardia: boom contratti a tempo determinato
21/05/2014 14977

LAVORO-Lombardia: boom contratti a tempo determinato

Nel 2013 in Lombardia c'è stata una predominanza di utilizzo del contratto a tempo determinato (43,31%),

Continue reading
FRODI-Online: Kaspersky Lab, denaro perso per il 41% vittime
28/08/2013 10067

FRODI-Online: Kaspersky Lab, denaro perso per il 41% vittime

In teoria, anche se gli spammer riescono nel loro intento di sottrarre denaro da un conto di e-banking o un sistema di pagamento elettronico

Continue reading
FORMAZIONE-Università: è nata l'App
28/08/2013 8625

FORMAZIONE-Università: è nata l'App "Cosa Studio"

L’App è frutto del lavoro del team composto da tre sviluppatori siciliani:

Continue reading
LAVORO-Assunzioni: nel 2013 saranno 120mila per gli under 30
28/08/2013 12497

LAVORO-Assunzioni: nel 2013 saranno 120mila per gli under 30

Nel 2013 le imprese del settore privato sono pronte ad assumere oltre 120mila giovani con meno di 30 anni

Continue reading
LAVORO-Orientamento: in Italia sono oltre 18mila (Isfol)
09/11/2012 13330

LAVORO-Orientamento: in Italia sono oltre 18mila (Isfol)

E' quanto rivela il Rapporto Orientamento 2011

Continue reading
SVILUPPO-Sud: due bandi rivolti ai giovani
09/11/2012 15565

SVILUPPO-Sud: due bandi rivolti ai giovani

Sono le finalità di due bandi che prevedono azioni mirate da attuare nel Mezzogiorno e rivolti a giovani under 35 del Sud Italia

Continue reading
LAVORO-Sud: Svimez, 250mila nuovi posti nella cultura
26/10/2012 11250

LAVORO-Sud: Svimez, 250mila nuovi posti nella cultura

Le potenzialità dell’industria culturale nelle regioni del Mezzogiorno” pubblicata sul sito dell’Associazione.

Continue reading