Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Enrica Orecchia

Enrica Orecchia

Esperta in Gestione della comunicazione e dell'immagine aziendale, si laurea con lode in Lingue e letterature straniere all'Universita' di Genova. Nel periodo dell'università e immediatamente dopo viaggia e lavora all'estero. In quegli stessi anni matura preziose esperienze di giornalismo presso testate locali, grazie alle quali ha avuto occasione di vedere il mondo delle relazioni con i media "dall'altra parte della barricata". Impegnata da anni nel settore della comunicazione d'impresa ha operato in precedenza in ambito commerciale e marketing, scegliendo infine la comunicazione come campo d'azione d'elezione. Vive e lavora in quel di Alessandria, dove tiene d'occhio la realta' provinciale con particolare riferimento al mondo delle piccole e medie imprese. Appassionata di comunicazione online, nel novembre 2006 ha aperto L'officina della comunicazione, blog in cui disserta di comunicazione d'azienda e relazioni pubbliche. Dal 2007 i suoi articoli si trovano anche su Comunitazione e La Grande Agenzia. Nel 2008 ha inoltre collaborato con Spegea, la Scuola superiore di management della Confindustria di Bari come articolista per la newsletter.

totalrecs=7
La strategia dello spremiagrumi per le PMI
27/04/2010 09:00:00 49751

La strategia dello spremiagrumi per le PMI

Spremere la comunicazione come un limone

Continue reading
Lavorare in azienda nella comunicazione 2.
09/02/2008 39998

Lavorare in azienda nella comunicazione 2.

2. Il ruolo strategico

Continue reading
Lavorare in azienda nella comunicazione
05/02/2008 55937

Lavorare in azienda nella comunicazione

1. Il ruolo operativo

Continue reading
Comunicare fiducia nell’epoca degli scandali
14/07/2007 33179

Comunicare fiducia nell’epoca degli scandali

Restituire credibilità a un'azienda è anche compito dei relatori pubblici

Continue reading
Affrontare le voci di corridoio in azienda
07/06/2007 38026

Affrontare le voci di corridoio in azienda

La comunicazione interna e le situazioni di crisi

Continue reading
Come fare comunicazione in una PMI
05/04/2007 48130

Come fare comunicazione in una PMI

(senza rimetterci l'osso del collo)

Continue reading
Basilea 2: un’occasione di crescita per la comunicazione d’impresa
05/03/2007 37727

Basilea 2: un’occasione di crescita per la comunicazione d’impresa

Con l'entrata in vigore delle nuove direttive che regolano i rapporti tra banche e imprese

Continue reading