Internet da Parte del..Governo!
Internet da parte del.. Governo
Il Governo ha lanciato un'iniziativa "Vai e Vola Con Internet" per consentire agli italiani di munirsi di pc con accesso alla rete incluso. Potranno usufruire di tale servizio i docenti di scuole pubbliche (con uno sconto dal 15 al 30%), le famiglie con reddito inferiore a 15000 euro (sconto di 200 euro) e i ragazzi di 16 anni (con 175 euro di sconto). Il fine di questa iniziativa è di fare in modo che la tecnologia, (ormai necessaria) possa essere appannaggio di tutti; affinchè non ci siano più "divari digitali" nel nostro paese.
Come asserisce, infatti, il ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.."Se 50 anni fa per essere 'cittadini' era necessario saper leggere e scrivere oggi la nuova alfabetizzazione passa per Internet e le tecnologie ICT. Ma se gli Italiani di allora erano consapevoli che essere analfabeti impediva la partecipazione alla vita sociale del Paese, gli analfabeti informatici di oggi devono ancora comprendere interamente che saper utilizzare le nuove tecnologie è una condizione indispensabile per essere pieni cittadini".
Sempre a questo proposito il ministro Stanca ha promosso con RaiDue delle trasmissioni di alfabetizzazione informatica, dal titolo "Non è M@i Troppo Tardi".
Per ulteriori informazioni, contattare il sito www.istruzione.it