Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Internet da Parte del..Governo!

08/11/2004 10019 lettori
5 minuti

Internet da parte del.. Governo

Il Governo ha lanciato un'iniziativa "Vai e Vola Con Internet" per consentire agli italiani di munirsi di pc con accesso alla rete incluso. Potranno usufruire di tale servizio i docenti di scuole pubbliche (con uno sconto dal 15 al 30%), le famiglie con reddito inferiore a 15000 euro (sconto di 200 euro) e i ragazzi di 16 anni (con 175 euro di sconto). Il fine di questa iniziativa è di fare in modo che la tecnologia, (ormai necessaria) possa essere appannaggio di tutti; affinchè non ci siano più "divari digitali" nel nostro paese.

Come asserisce, infatti, il ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.."Se 50 anni fa per essere 'cittadini' era necessario saper leggere e scrivere oggi la nuova alfabetizzazione passa per Internet e le tecnologie ICT Ma se gli Italiani di allora erano consapevoli che essere analfabeti impediva la partecipazione alla vita sociale del Paese, gli analfabeti informatici di oggi devono ancora comprendere interamente che saper utilizzare le nuove tecnologie è una condizione indispensabile per essere pieni cittadini".

Sempre a questo proposito il ministro Stanca ha promosso con RaiDue delle trasmissioni di alfabetizzazione informatica, dal titolo "Non è M@i Troppo Tardi".

Per ulteriori informazioni, contattare il sito www.istruzione.it

Liana Iurcich
Liana Iurcich

Nata a Roma il 24/05/1986, ha conseguito nel luglio del 2005 il diploma di maturità classica presso il liceo "Nicolò Copernico".
Attualmente iscritta al secondo anno di Scienze della Comunicazione curriculum politico-istituzionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia all'Università Tor Vergata di Roma.

Coltiva da anni la passione della scrittura che, unita alla comunicazione, rappresenta un binomio interessante e stimolante.
Ha conseguito nel luglio 2006 il certificato di qualifica del corso, finanziato dalla regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, "Tecniche di Giornalismo e Comunicazione" con valutazione finale di 30/30.

Non ancora intrapresa la carriera universitaria, inizia a scrivere, dal Settembre del 2003, articoli e comunicati stampa su Comunitàzione, florido crocevia per chi lavora o semplicemente ama la comunicazione.