Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Aziende e Cultura : Una Mostra sulla Comunicazione d'Impresa

07/12/2004 13140 lettori
4 minuti

Al via la prima edizione di DImostraNDO, un evento dedicato all’ immagine vincente delle industrie vicentine

Vicenza – La comunicazione è alla base, bisogna essere all’altezza. Sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 19, apre DImostraNDO – come comunicano le aziende di successo un evento dedicato alla comunicazione e al marketing d’impresa.

Al Lamec, nella splendida cornice della Basilica palladiana a Vicenza, sarà esposta una rassegna di immagini, installazioni, visual merchandising, spot video che illustra le strategie di comunicazione di aziende vicentine di affermato successo internazionale. L’iniziativa, promossa dall’agenzia pubblicitaria Ideazione ADV e sostenuta dal Comune di Vicenza, vuole essere un omaggio alla capacità imprenditoriale di aziende lungimiranti che prima di altre hanno saputo rendersi competitive investendo sulla promozione della propria immagine. Il Comune di Vicenza ha inteso appoggiare l’evento consapevole non solo della sua importanza culturale, ma anche perché una mostra sul tema della comunicazione d’impresa costituisce una novità assoluta per il territorio. Zonin, Trend, Spidi Sport e Francesco Biasia sono i nomi illustri presenti all’esposizione per dimostrare quanto la comunicazione possa essere funzionale allo sviluppo, creando interesse e aspettative, per vendere non solo un prodotto ma anche una filosofia aziendale. Accanto alla nuova comunicazione pubblicitaria di Zonin, azienda vinicola di spicco, saranno presenti gli advertising vivaci e creativi di Trend, giovane e dinamica impresa produttrice di mosaici, e di Francesco Biasia, nome leader nel settore degli accessori in pelle. Infine Spidi, marchio specializzato nella creazione di abbigliamento sportivo, sarà presente alla mostra con un’ originale installazione. L’esposizione è strutturata in modo tale da offrire al visitatore una prospettiva sulla storia della comunicazione delle singole aziende, per far capire come la pubblicità possa coniugare mirabilmente creatività e obiettivi commerciali, ricerca stilistica e posizionamento nel mercato. In questo senso DImostraNDO non si configura come un mero evento promozionale, ma ambisce a stimolare una riflessione sulla comunicazione pubblicitaria intesa non solo come strumento di valorizzazione dell’immagine aziendale, ma anche come espressione della cultura contemporanea. «Mi auguro che questa iniziativa – sottolinea Lorella Casalatina titolare dell’agenzia IdeazioneADV – serva a dare maggiore visibilità all’imprenditorialità vicentina e possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle tematiche legate alla comunicazione».

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0444/543474, oppure consultare il sito www.dimostrando.it.


Redazione di Comunitàzione
Redazione di Comunitàzione

La redazione di Comunitàzione oggi è composta da:


- Luca Oliverio ( profilo >>), art director, ideatore di Comunitazione.


- Gianluigi Zarantonello ( profilo >>), laureato in SdC a Padova, Senior Content Manager di Comunitazione.


- Sara Caminati ( profilo >>), studentessa di SdC a Roma, Junior Content Manager di Comunitazione.

- Francesco Sorce ( profilo >>), studente di Scienze Politiche, Content Manager junior di Comunitazione.


ed inoltre...


Gabriele Rossi


Gianfranco Virardi


Federica Palmisano


Marco Molinari




Il ruolo della redazione in questo sito è quello di gestire i materiali che tutti coloro che vogliono collaborare ci mandano, di raccogliere tutte i suggerimenti, le critiche e le provocazioni, di fare sì che questa sia una comunità viva ed in dialogo con ogni possibile interlocutore.


La condivisione è la nostra forza, stiamo usando la comunicazione per imparare a comunicare meglio.
Ecco perché abbiamo creato un sito come questo e l'abbiamo aperto a tutti!


Per questo è nostro interesse tenere aggiornati tutti sulle nostre iniziative, se vuoi esserlo anche tu iscriviti!
Se vuoi saperne di più sul sito visita la rubrica Comunitàzione è