Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

2° PRESS KEY AWARD

31/05/2005 6073 lettori
5 minuti

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il Press Key Award, l’unico riconoscimento a livello nazionale che premia l’estro e la creatività delle migliori campagne stampa italiane.

Questa 2a edizione prende in esame le campagne pubblicitarie veicolate su quotidiani e periodici in tutto il 2004.

La premiazione si svolgerà giovedì 16 giugno alle ore 18.30 nell’Aula Magna dell’Università IULM (via Carlo Bo, 1, Milano, MM2, fermata Romolo) dove Monica Setta, giornalista e presentatrice televisiva, condurrà la serata conclusiva di una ‘tre giorni ‘ interamente dedicata alla pubblicità su carta stampata.

Molte le novità per questa edizione 2005, che tratterà, con una tavola rotonda e una mostra, il tema della creatività in un settore in continua espansione.

Martedì 14 giugno, nell’Aula 125 della IULM, si terrà, a partire dalle 18.30, la tavola rotonda "Come migliorare l'efficacia delle campagne stampa", un’occasione che vedrà raccolti esperti e tecnici del settore per una riflessione e un approfondimento sul tema. L’incontro sarà moderato da Roselina Salemi, direttore del settimanale Anna, e vedrà la partecipazione di Roberto Albano, presidente del Gruppo editoriale Media Key che organizza l’evento, Remo Lucchi, a. d. Eurisko, Lorenzo Marini, presidente e direttore creativo di Lorenzo Marini & Asociati, Eugenio Bona, presidente Media Italia e Ariela Mortara, ricercatrice presso l’Università IULM di Milano.

Al termine dell’incontro, sarà presentata la vera novità di questa 2a edizione, una mostra espositiva di tutte le campagne stampa in gara che per tre giorni offrirà la possibilità, a creativi, addetti al settore o semplici curiosi, non solo di ammirare l’estro e la fantasia delle singole pubblicità, ma anche di votarne la creatività.

Giovedì 16 giugno, si chiuderanno i lavori con una kermesse che richiamerà in sala i protagonisti del mondo imprenditoriale, delle agenzie di pubblicità, degli operatori dell’editoria insieme a giornalisti, opinion leader e testimonial delle pubblicità.

A partire dalle 18.30, nell’Aula Magna della IULM, Monica Setta, giornalista della carta stampata e conduttrice televisiva, presenterà la serata conclusiva della manifestazione che decreterà i vincitori delle 373 campagne pubblicitarie in concorso e svelerà la campagna più votata dai visitatori.

Per ognuna delle tredici categorie in gara (11 merceologiche e 2 speciali) saranno selezionati da 2 a 4 finalisti, giudicati da giornalisti, semiologi, psicologi e operatori della comunicazione. I winner riceveranno una scultura con una riproduzione dorata di una tavoletta di scrittura sumerica, risalente al 2.600 a.C. e conservata al Louvre di Parigi.

Il Press Key Award rappresenta un segno di eccellenza per tutti coloro che operano nel mondo dell’advertising, da esibire accanto ai più ambiti premi internazionali.

Alla serata, partecipano Piemme, KMedia, Editori Per la Finanza e Fram.

Quest’iniziativa nasce dalla lunga esperienza del Gruppo Media Key che ha già organizzato oltre 45 eventi tra i quali 34 edizioni del premio Key Award, dedicato ai film pubblicitari e 5 edizioni del premio Interactive Key Award, dedicato al mondo del Web e del Wireless.

‘Il riconoscimento fornisce un grande impulso alla creatività veicolata sui quotidiani e sui periodici - commenta Roberto Albano, presidente Gruppo editoriale Media Key - facendo aumentare di conseguenza l’efficacia degli annunci stampa e, in ultima istanza, facendo crescere gli investimenti pubblicitari su questi mezzi. Queste iniziative rappresentano infatti per i creativi uno stimolo a dedicarsi con maggiore entusiasmo all’ideazione di campagne destinate al mezzo stampa, a tutto vantaggio dell’efficacia della comunicazione e conseguentemente a vantaggio di una crescita degli investimenti pubblicitari.’

Per informazioni, tel.  02-52203728 oppure eventi@mediakey.it.