Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

WEBCOM, CIFS e SEMEIA: in partenza tre corsi sulle strategie comunicative

07/10/2005 11066 lettori
5 minuti
Ecco le ultime novità a BlumediAcademy, accademia di comunicazione di Milano, con due dei maggiori professionisti del settore, Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas, già docenti in varie università pubbliche e private tra cui l'Università Statale di Bologna, l'Istituto di Moda e Design Marangoni e The International College of Arts and Sciences, e padri fondatori della Net Semiology la moderna disciplina che studia il modo di rendere efficace la comunicazione su Internet:
 
A partire dal 2 dicembre per terminare il 7 luglio 2006, un venerdi al mese, la sesta edizione di WEBCOM, il corso intensivo su web usability, web design, net semiology e web writing, per apprendere le tecniche più efficaci di comunicazione sui new media.
 
A partire dal 16 dicembre, sino al 9 giugno 2006, un venerdi al mese, la quinta fortunata edizione di CIFS, il corso intensivo di formazione superiore dedicato completamente alla Net Semiology, per formare gli esperti di comunicazione in Rete.
 
Ultimo corso nato a BlumediAcademy, per le richieste di tanti iscritti, il nuovissimo corso "SEMEIA, segni, simboli e icone. I significati reconditi nella comunicazione", in partenza dal 20 gennaio 2006, due venerdi al mese, sino al 14 luglio 2006.  
 
Cosa è un segno? Che differenza intercorre tra una icona e un simbolo? Quali codici sono utilizzati nelle strategie comunicative su Internet, in TV, al cinema, sulla carta stampata? Un viaggio emozionante alla scoperta dei segreti della comunicazione visiva e testuale, dalla pubblicità ai telegiornali, per scoprire cosa sembrano dire e cosa invece realmente dicono i messaggi da cui quotidianamente siamo bombardati.
 
Lo studio delle teorie di comunicazione classiche, si interseca con le più moderne discipline che analizzano e indicano le modalità per comunicare in modo efficace sui nuovi media.Un viaggio che parte dalle sempre valide indicazioni dei retori greci e degli oratori latini per giungere allo studio dei maggiori esperti mondiali odierni di comunicazione di massa, dallo studio delle antiche opere d'arte sino ai più recenti spot pubblicitari.
 
Per informazioni su costi, date e programmi, visitare il sito www.netsemiology.com