NC – Il Giornale della Nuova Comunicazione
Il mensile si articola in quattro aree, Strategica, Digitale e Interattiva, Retail Experience e Brand Communication, Media Innovativi, e fornisce una visione d’insieme sulle innovazioni tecnologiche e lo sviluppo di nuove modalità e nuovi mezzi che hanno accelerato il processo di revisione del sistema comunicazione.
Temi principali di NC – Il Giornale della Nuova Comunicazione sono il marketing non convenzionale, relazionale ed esperenziale, la comunicazione olistica e il punto vendita come nuovo ambiente di comunicazione.
Annualmente i numeri di NC sono arricchiti dalla Guida alla nuova comunicazione, volume che intende guidare le aziende nella scelta nel vasto e complesso panorama di servizi sulle nuove forme di comunicazione integrata.
La Guida di 140 pagine raccoglie i profili delle società che operano in cinque aree:
- Area Strategica (agenzie di comunicazione con visione a 360°: agenzie di pubblicità, Centri Media)
- Area Digitale/Interattiva (comunicazione attraverso web, canali digitali e mezzi interattivi e relazionali quali: Direct Marketing e Relazioni Pubbliche)
- Area Retail Experience (comunicazione per punto vendita: Concept Retail, comunicazione POP, Brand Identity e Promozioni)
- Area Concessionarie/Editori (comunicazione multimediale che permette ad aziende e centri media di pianificare in maniera integrata)
- Area Media Innovativi (Comunicazione e mezzi innovativi: dall’Ambient Media al Guerrilla Marketing, dal Product Placement al Viral/Mobile Marketing).