PUBBLIMARKET2 INVESTE IN ESPERIENZA
Milano, 16 dicembre 2008 - Pubblimarket2, storica agenzia di comunicazione integrata, conferma un’innata vocazione ad investire in risorse umane e rinforza la sua struttura strategica con l’inserimento di Lucia Zennaro, che porta con sè una pluriennale esperienza nel marketing e nella comunicazione, maturata ricoprendo ruoli via via più strategici in aziende sportive internazionali.
Maturità classica e laurea in lingue e letterature straniere, Lucia Zennaro inizia la sua carriera nel campo della comunicazione in Diadora Spa. Prosegue poi nel gruppo Benetton dove, nell’arco di 8 anni, lavora in diverse aree nell’ambito del marketing e della comunicazione di marchi sportivi come Nordica, Rollerblade, Prince, Killer Loop, Playlife. Nel 2000, Zennaro lascia Benetton Group per diventare responsabile comunicazione di Invicta, storico marchio di zaini scuola e abbigliamento sportivo.
Entra in VF Corporation nel 2002, ricoprendo per quasi 7 anni il ruolo di direttore marketing EMEA di The North Face, famoso brand di San Francisco, produttore di attrezzature ed abbigliamento sportivo.
“Unirmi al team strategico di Pubblimarket2 rappresenta per me una nuova sfida, che mi entusiasma e mi incuriosisce - dichiara Lucia Zennaro - Dopo 20 anni di azienda, ritengo estremamente interessante cambiare punto di vista e osservare lo scenario dalla parte di chi eroga i servizi di comunicazione, più che di chi ne fruisce. Credo che il mio background mi possa garantire una comprensione profonda delle esigenze dei brand e delle aziende, anche a livello internazionale. Sono convinta che, visti i tempi, sia un must elaborare soluzioni innovative ma realmente efficaci, sempre partendo da un approccio olistico. Lo stesso approccio che ho trovato nel DNA di Pubblimarket2. La mia conoscenza dell’agenzia - prosegue Lucia Zennaro - nasce infatti da un’intensa collaborazione, iniziata molti anni fa con il marchio Nordica, proseguita poi con Invicta e culminata in The North Face, dove abbiamo portato a termine numerosi progetti di comunicazione che hanno contribuito alla straordinaria affermazione del brand in tutta Europa.”
Nel 1968 nasce a Milano Pubblimarket, rimasta per oltre un ventennio una delle prime dieci agenzie Italiane per billing amministrato. Una posizione conquistata e difesa grazie alla capacità di abbinare un sicuro approccio strategico con soluzioni creative originali. Nel 1986 viene creata Pubblimarket2, guidata da Francesco Sacco. Snaidero, Lloyd Adriatico, Fruit of the Loom, sono i clienti con i quali debutta la sede friulana.
Nel 1993, di fronte alla rapida crescita della filiale locale in un periodo di forte crisi del settore, si decide di attribuire direzione strategica autonoma alla sede di Udine. La mossa non è un azzardo ma la naturale evoluzione di un business iniziato trent'anni prima.
Pubblimarket2 ha all’attivo un solido portafoglio clienti che coinvolge diversi settori merceologici, tra cui: Snaidero, The North Face, BPT Group, Gorenje, Domitalia, MCZ, Maglificio Mazzonetto, Level, Aku, Lima Lto, ecc.