Telethon affida ad Egolab New Media Company la diffusione sul web del “suo 5Xmille”.
“Incentrata sull’iniziativa 5Xmille della Fondazione Telethon e sui valori e contenuti driver della stessa, la campagna keywords Advertising su Google - come spiega Luca Di Persio, Partner e Marketing Manager di Egolab – consente di rintracciare un target differenziato e laterale, informato e non, e di potenziarne l’attenzione alla devoluzione del 5Xmille”.
In correlazione con quest’ultima, agisce la campagna searching engine optimization, volta a massimizzare il posizionamento spontaneo e naturale dell’operazione 5xmille sul sito Telethon.it sui motori di ricerca.
L’azione mirata di video push aumenta, invece, la visibilità e amplifica il valore della mission Telethon. Testimonianze ed interviste, per conoscere l’operato di Telethon e testimonial d’eccenzione, come Federica Pellegrini, sono oggetto dei video posizionati sulle principali community video, come Youtube, Libero video, Google Video e sui principali Social Network di video.
“Il web, con le molteplici possibilità che offre, si configura come strumento privilegiato di comunicazione per un pubblico sempre più ampio e più attento. Posizionarsi correttamente nella rete – spiega Marco Piazza Responsabile della Comunicazione di Telethon – vuol dire avere la possibilità di diffondere i propri messaggi in modo efficace, veloce e diretto, secondo canoni imprescindibili per qualunque campagna di comunicazione”.
L’approccio moderno e professionale con cui si è proposta la New Media Company – prosegue Piazza – ci ha convinto della bontà di un progetto basato su una strategia strutturata che si avvale di strumenti importanti anche in fase di misurazione”.