incontriamo Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia
B!Digital, agenzia indipendente leader in Europa e divisione di Buongiorno SpA, specializzata nello sviluppo e implementazione di campagne di mobile advertising, ha creato e gestito per Rimmel una campagna interattiva per iPhone per supportare il lancio del nuovo mascara "1-2-3 Looks Adjustable Volume".
Come parte integrante della campagna, sul canale "Sei di moda", verrà aggiunto un Tab brandizzato che rimanda ad una specifica pagina in cui poter visualizzare i prodotti Rimmel di punta per la prossima stagione.
"È la prima volta che un'azienda del mondo della cosmetica di largo consumo come Rimmel sceglie di amplificare la propria campagna di comunicazione su una piattaforma mobile come iPhone" - osserva Filippo Arroni, Managing Director di B!Digital Italia.
Per questo incontriamo Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia
Lavorare per un mercato nuovo come la cosmesi: com’è venuta l’idea di utilizzare iPhone?
L’esigenza di Rimmel di coniugare la campagna con una parte "didattica" ha naturalmente favorito la scelta della piattaforma iPhone, la cui interfaccia permette di avere un’interazione semplice ma allo stesso tempo evoluta, che ci ha permesso utilizzare dei formati creati appositamente, che permettano all’utente finale di ricevere una dimostrazione chiara dell’utilizzo e dei benefit specifici del prodotto.
Cosa ci si aspetta da questo tipo di campagna?
Per un’azienda come Rimmel, che fa dell’innovazione uno dei sui principali punti di forza, utilizzare uno strumento di comunicazione come iPhone è stato sicuramente significativo in termini di posizionamento e perfettamente in linea con la loro visione strategica che punta a presidiare efficacemente il loro target di riferimento anche e soprattutto in mobilità.
Claudia Melzi, Direttore Marketing di Coty Beauty aggiunge - "Nessun brand realmente attento ai cambiamenti della dieta mediatica dei consumatori può prescindere oggi da una campagna di mobile advertising, che da complemento opzionale della strategia di comunicazione, diviene sempre più elemento necessario, anche nel mercato del beauty".