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IMPRESE - Tessile: dal 1° dicembre al 20 gennaio invio richieste online per bonus campionari

30/11/2010 5433 lettori
4 minuti

Dal 1° dicembre è possibile, attraverso un apposito software, inviare le comunicazioni per fruire delle agevolazioni nel settore tessile. Ne ha dato notizia l'Agenzia delle Entrate a seguito della messa a disposizione online di "AgevolazioneCrt", l'apposito software che ai fini dell'inoltro delle comunicazioni, per fruire dei benefici fiscali, dovrà essere utilizzato dalle aziende che operano nel comparto dell'industria tessile, ma anche abbigliamento e produzione di calzature e bottoni.

L'agevolazione fiscale, in particolare, è quella per lo sviluppo precompetitivo e per la ricerca industriale con finalità di realizzazione dei campionari. I termini per fruire dell'agevolazione, consistente nella detassazione del reddito d'impresa a fronte degli investimenti effettuati, si aprono come sopra accennato il prossimo 1 dicembre 2010 per poi chiudersi alle ore 24 del 20 gennaio del 2011. Possono accedere alle agevolazioni fiscali anche quelle imprese che, nei settori sopra indicati, non esercitano tale attività in maniera prevalente.

Complessivamente per questi bonus fiscali ci sono a disposizione risorse per 70 milioni di euro a fronte di una percentuale di sconto massimo d'imposta che sarà definita in una fase successiva dall'Agenzia delle Entrate attraverso l'emanazione di un apposito provvedimento. Il software, per le imprese interessate ad ottenere il "bonus campionari", si trova gratis sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate.

Fabio Fiori
Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.