Video Factory: una realta sempre più importante per il marketing.
Il video è il contenuto più condiviso, sharato e linkato sui social media, battendo 12:1 il testo e 6:1 la fotografia. Ecco dunque che da più parti si afferma che il 2013 sarà l'anno del video marketing: una forte presenza di video pubblicitari, in stile più o meno articolato (pensiamo a P&G, TNT, Dove) i brand punteranno a dialogare con i propri consumatori attraverso lo strumento del video. Qui trovi un'infografica: http://blog.theblogtv.it/2013/01/18/limportanza-del-video-nelle-strategie-social/
In questo contesto rientra la strategia di Barilla che si è affidata a Userfarm.com per coinvolgere appassionati della tavola e del videomaking. A loro è stato chiesto di rispondere alla domanda “perché mi piace essere un sugo Barilla? “ attraverso la produzione di un breve filmato che racconti le caratteristiche dei sughi Barilla.
La partecipazione riscontrata, come mediamente accade per le open call lanciate su Userfarm.com, è stata altissima: già 50 video tutti di elevata qualità tecnica e creatività, che In meno di 2 mesi di attività hanno registrato circa 100.000 visualizzazioni e stanno riscuotendo un grande successo anche su Facebook.
(per la cronaca, è possibile caricare i video fino al 2 febbraio 2013 seguendo le indicazioni contenute nel regolamento sulla piattaforma www.videofactory.barilla.com).
La piattaforma è coordinata e gestita dallo staff di Userfarm.com, il network internazionale di video crowdsourcing che può contare sul supporto di circa 40.000 videomaker provenienti da tutto il mondo.
Complimenti dunque a Barilla per la scelta e... continueremo a seguire il mercato del video marketing, sempre più interessante e effervescente anche in Italia.