Tu ad Amsterdam e io New York, diamoci il 5. Ci pensa KLM
Ne ho già parlato sul mio blog qualche giorno fa.
Mi ha colpito molto questa iniziativa firmata KLM per la sua freschezza e la capacità di unire due città, rappresentando in modo creativo il collegamento tra due città.
A fine agosto, Eigen Fabrikaat (DDB Group) ha installato due touch point video in New York e Amsterdam per promuovere la rotta tra le due città.
I video hanno incoraggiato e attivato una conversazione spontanea tra le persone distanti 3600 miglia.
L'idea è semplice: due persone, nelle due città, si parlano e si "danno il 5", con tempismo, forza e decisione. Il migliore vince. Cosa? un viaggio dall'altra parte, ovviamente.
Dimitri Hubregtse e Michael Kouwenhoven, creativi di Eigen Fabrikaat, l'agenzia che avuto l'idea, spiegano il loro ragionamento in un comunicato stampa:
The power of the high five lies in the spontaneous character of this worldwide gesture. But we soon learned that making the perfect high five is not as easy as it sounds. So when the high five is indeed executed perfectly, you feel it straight away! That shared emotion was a perfect foundation for a game that crosses borders.