Snap King / Burger King: una case history su Snapchat
Per creare interesse e awareness su uno degli asset che Burger King vuole lo differenzi dai marchi concorrenti — ovvero la grigliatura dell'hamburger — il brand ha deciso di evidenziare questa differenza ingaggiando il proprio pubblico attraverso Snapchat.
Burger King ha invitato i fan degli altri fast-food di produrre delle foto dei loro hambuerg non perfetti, disegnarci sopra le linee della grigliatura desiderata con gli strumenti di Snapchat (pencil tool), e inviarli all'account snapchat di Burger King.
In cambio, la casa statunitense, invia un voucher valido per prevare un hambuger "grigliato bene" presso un punto vendita Burger King, GRATIS.
Questo meccanismo ha consentito non solo di far provare il prodotto a entusiasti consumatori dei competitor e provare a fargli cambiar gusto, ma ha aiutato la marca a veicolare i valori differenzianti e fondamentali del brand attraverso un gioco ludico e interattivo.
Burger King / Snap King (case) from DanDan on Vimeo.