Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica
Attraverso la collaborazione con professionisti, aziende e istituzioni del settore, il Master Universitario di I livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, organizzato dallUniversitā degli studi di Roma La Sapienza, intende rispondere alla domanda di alta formazione e di aggiornamento professionale proveniente dai pių importanti enti attivi nell'ambito di un settore critico dellindustria culturale italiana.
Scopo del Master č quello di individuare i fattori che rendono urgente la formazione di nuove competenze come i mutamenti di sistema nelle sue dimensioni economiche, giuridiche e tecnologiche, i nuovi modelli di distribuzione e i comportamenti di consumo.
Il corso si pone, inoltre, come obiettivo, quello di preparare la nuova generazione del settore musicale, fornendo conoscenze e strumenti operativi al fine di intervenire sia sui fattori di arretratezza che contribuiscono alla crisi in atto, sia sui modelli di gestione e comunicazione della musica, in tutte le sue espressioni, nonché sulla valorizzazione della qualitā dei prodotti.
Il Master, che si svolgerā a Roma, avrā durata annuale e sarā articolato in lezioni frontali, laboratori, stage e studio individuale.
Linizio del corso č previsto per la fine di Ottobre 2004
Per ulteriori informazioni :
http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/

