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32 - Paolo Guglielmoni - la salute delle brand

13/05/2021 82137 lettori
4 minuti

Quali sono gli strumenti a disposizione di imprese e brand per riconoscere e curare le patologie della comunicazione?

A questa domanda Paolo Guglielmoni risponde attraverso il suo nuovo libro "La salute delle brand ai tempi del contagio", edito con "Bug Edizioni".

Paolo nel suo libro analizza le patologie delle brand contemporanee, quali sono i vampiri che colpiscono in modo più determinato le comunicazioni identificando i punti di debolezza dei progetti di comunicazione.

Paolo nel libro non si ferma alla fase di analisi ma propone una soluzione che individua nel copywriting d'azione consente di "spremere dalle parole tutta la loro magia di far succedere le cose e di attivare i comportamenti umani. Sono queste azioni e questi comportamenti che potranno, e dovranno, diventare virali, contagiando altre persone ad agire e ad amplificare la portata di ciò che possono far succedere".

 

Nel corso dell'intervista abbiamo parlato di:
- Intervista a Marco De Crescenzio, co-founder de "il milanese imbruttito"
- intervista con Alex Brunori
- spot di "Buonaseeeeeera"
- campagna Wassup originale (Budweiser) e del 2020 - pandemic version

 

L'intervista è inserita nel progetto "il marketing in evoluzione" che uso per raccontare come stiano cambiando i paradigmi legati alle scienze della comunicazione, e che trovate anche in versione podcast: 
- apple podcast
- spotify
- google podcast

Luca Oliverio è head of digital @ Cernuto Pizzigoni & Partners e founder di Comunitazione.it.
Tutti gli episodi sono disponibili su http://comunitazione.it/marketing-in-evoluzione/Start

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.