60 Wildlife Photographer of the Year a Milano
100 scatti, 100 fotografie naturalistiche e 1 allestimento in una location eccezionale: la Permanente di Milano.
Si illumina con la rassegna Wildlife Photographer of the Year lo storico museo milanese, in contemporanea al Natural History Museum di Londra, che mette in mostra i migliori fotografi internazionali da una selezione di quasi 60mila scatti. Non solo un percorso estetico che avvicina alla natura, ma l'opportunità per conoscere etologie di mondi lontani e microcosmi che diventano macro, avvicinando lo spettatore in dimensioni inaspettate.
Un concorso che si svolge da 60 anni, rappresentato in Italia dall'Associazione Radicediunopercento che, anno dopo anno, ha reso sempre più significativo questo appuntamento con la natura, meravigliando un pubblico sia per la qualità delle immagini che per l'allestimento, valorizzato da una tecnica di retroilluminazione che esprime ogni singolo dettaglio dell'immagine.
Si conclude al 9 febbraio questa mostra, arricchita da visite guidate, workshop e corsi con i più grandi fotografi naturalistici italiani che hanno vivacizzato l'inverno milanese portandoci in ogni dove a scoprire le meraviglie di questa nostra natura.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della mostra.