Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Tipp-Ex: come coinvolgere i blogger in una campagna di marketing virale
13/09/2010 17390

Tipp-Ex: come coinvolgere i blogger in una campagna di marketing virale

un'interessante campagna di viral marketing

Continue reading
Crowdsourcing, social media, user genereted content… e le agenzie?
28/07/2010 10948

Crowdsourcing, social media, user genereted content… e le agenzie?

conflitto o collaborazione?

Continue reading
Avete mai pensato di usare Twitter per ascoltare?
19/07/2010 13230

Avete mai pensato di usare Twitter per ascoltare?

un utilizzo strategico del popolare social media

Continue reading
Social media marketing, è anche per le piccole aziende?
07/07/2010 8039

Social media marketing, è anche per le piccole aziende?

pmi e comunicazione sul web 2.0

Continue reading
Ci cancelleremo tutti dai social network per difendere la nostra privacy?
16/06/2010 9566

Ci cancelleremo tutti dai social network per difendere la nostra privacy?

i social media e la privacy

Continue reading
Lo ribadisco: il web 2.0 in sè non esiste, ci sono persone e dobbiamo essere concreti
09/06/2010 16602

Lo ribadisco: il web 2.0 in sè non esiste, ci sono persone e dobbiamo essere concreti

Equivoci e logiche corrette per una strategia sul social web

Continue reading
Corporate social sharing: la comunicazione interna ai tempi del web 2.0
24/05/2010 15273

Corporate social sharing: la comunicazione interna ai tempi del web 2.0

la comunicazione interna ai tempi del web 2.0

Continue reading
Il ROI del web e dei social media: qualche considerazione fuori dai luoghi comuni
17/05/2010 10673

Il ROI del web e dei social media: qualche considerazione fuori dai luoghi comuni

la misurazione del ROI delle attività sul web e, in particolare, dei social media...

Continue reading
Strategia…no grazie!
10/05/2010 7600

Strategia…no grazie!

Il web e la strategia

Continue reading
Il web è sempre più una questione di location?
03/05/2010 7735

Il web è sempre più una questione di location?

tra moble e social networking

Continue reading