Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
L’incontro tra digitale e mondo fisico: dov’è l’anello mancante?
24/11/2010 7732

L’incontro tra digitale e mondo fisico: dov’è l’anello mancante?

mondo fisico e web si uniscono ma manca forse qualcosa...

Continue reading
Social media, gli utenti attivi sono pochi, gli interessanti davvero tantissimi!
17/11/2010 11254

Social media, gli utenti attivi sono pochi, gli interessanti davvero tantissimi!

Jakob Nielsen, la “Participation Inequality“ (90-9-1) e il marketing

Continue reading
Il modo di fruire Internet si evolve…e i vostri contenuti?
10/11/2010 7768

Il modo di fruire Internet si evolve…e i vostri contenuti?

le sfide delle nuove forme di comunicazion digitali

Continue reading
European E-mail Marketing Consumer Report: l’Italia a confronto con 4 paesi
02/11/2010 8744

European E-mail Marketing Consumer Report: l’Italia a confronto con 4 paesi

un report sull'email marketing in europa

Continue reading
Il web è morto? Beh, allora è il momento di usarlo meglio!
27/10/2010 10320

Il web è morto? Beh, allora è il momento di usarlo meglio!

qualche considerazione sulle future strategie online

Continue reading
Google marketing. Guida al più grande mercato del mondo
20/10/2010 10679

Google marketing. Guida al più grande mercato del mondo

di Fabrizio Barbarossa

Continue reading
Il social web è democratico ma è anche più povero di qualità?
13/10/2010 11424

Il social web è democratico ma è anche più povero di qualità?

web 2.0 vuol dire meno qualità?

Continue reading
Mobile web: Internet si sposta sempre più sul cellulare ma il vero business sarà…
06/10/2010 9639

Mobile web: Internet si sposta sempre più sul cellulare ma il vero business sarà…

il business della geolocalizzazione

Continue reading
Socialnomics. How Social Media Transforms the Way We Live and Do Business
29/09/2010 11495

Socialnomics. How Social Media Transforms the Way We Live and Do Business

di Erik Qualman

Continue reading
Social Network in Italia, oltre a Facebook c’è di più?
20/09/2010 15575

Social Network in Italia, oltre a Facebook c’è di più?

il vostro parere?

Continue reading