Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Salvatore Roberto Capacchione

Salvatore Roberto Capacchione

Salvatore Roberto CAPACCHIONE
residente in Milano, cell. 3480375924


Attività professionale
A) Dal 2004 come Senior Consultant collaboro con società IT
operanti nel settore Mobile Office e DTT, con compiti di progettazione, sviluppo e gestione di:
• comunicazione istituzionale aziendale (below/above the line)
• community professionali in portabilità e corporate portal (intranet/internet/DTT)
• servizi di knowledge management legati all’ottimizzazione di performance della rete vendita

In particolare, tra i principali clienti:
Agip - (Rete Gestori)
RAS - (Rete Agenti Top)
TevaPharma – sviluppo e gestione servizi web per sales force
Seat PagineGialle

B) Dal gennaio 2002, presso una società di consulenza aziendale, ho sviluppato prodotti web (web community) di comunicazione e marketing operativo per reti di vendita legate al settore automotive, al credito, alle telecomunicazioni.

In particolare:
• TIM Brasil (Community per Rete Consumer)
• TIM Consumer (Rete Vendita)
• TIM Business (Account e Progettisti)
• Alfa Romeo Italia e Mercati Esteri (Analisi e sviluppo di un portale per il CRM in 7 lingue)
• Citroen Italia (Sviluppo comunicazione e assessment su rete ricambisti)
• CFMT (Sviluppo comunicazione su affiliati in area dirigenza e management)

C) Dall’inizio del 2000, ho lavorato presso Fi System France
Group, come Responsabile Marketing e Comunicazione.

Mi sono occupato:
• di coordinare l’area Comunicazione, una realtà di due sedi (Roma e Monza) per
complessive cinque persone
• dello sviluppo di strategie web marketing e comunicazione per l’azienda e per clienti
• dello sviluppo e gestione di prodotti web
• della stesura di report e comunicazioni (previsioni di budget, piani marketing e
comunicazione) verso la casa madre

In particolare:
- Ho creato e strutturato, per Fi System Italia, l’area Comunicazione e Marketing,
definendone i compiti e le mansioni delle risorse da impiegare nonché i supporti
tecnologici da utilizzare.
- Per il progetto Enit-Giubileo, ho elaborato la strategia di marketing e comunicazione
degli eventi Enit su rete Galileo.
- Per Banca Profilo, Banca Popolare di Milano, Sigma Travel,
Barilla.net, Editrice Giochi, Dolma, Publica, Starwood Hotel Press Office ed
altri, ho progettato e realizzato prodotti web di comunicazione e direct marketing legati ai
rispettivi brand e servizi.
- Ho partecipato al progetto di sviluppo del sito Rai2.

D) Dal 1993 alla fine del 1999 ho collaborato con Wolters Kluwer (Ipsoa), gruppo editoriale olandese occupandomi di gestione del prodotto editoriale, relazioni professionali con collaboratori esterni, ideazione nuove proposte editoriali.
Dal 1997 ho ricoperto anche funzioni di Product Manager della BU legale, con compiti di
sviluppo e controllo qualità su prodotti web e supporti digitali.

E) 1992 JA McKinsey .


totalrecs=3