La giornata di soggiorno Parigina.
Sto pensando sull’opportunità o meno di dar cenno di un proprio modo di trascorrere la giornata di soggiorno Parigina.
Continue readingSto pensando sull’opportunità o meno di dar cenno di un proprio modo di trascorrere la giornata di soggiorno Parigina.
Continue readingDei 500 siciliani che hanno portato a Como il 'comballo' poi divenuto simbolo della città e che Cesare ha inserito tra i suoi coloni lariani. E di questi rapporti i comaschi devono andare molto fieri.
Continue readingConcomitanza insolita: l’otto Dicembre si svolgono le primarie di un Partito e la Festa dell’adesione per i soci dell’Azione Cattolica. Un elemento fondamentale, un dono da condividere: s’incrociano cammini propositivi di fede e speranza.
Continue readingFerdinand de Saussure è considerato il padre della linguistica moderna, e più specificamente della linguistica strutturale. «Un oggetto è culturale, in quanto sopravvive a qualsiasi utilizzo abbia potuto presiedere alla sua creazione».
Continue readingLe macchie di latifoglie da aprile continuano a cambiare colore fino a toccare il picco cromatico autunnale a fine novembre. Un fenomeno talmente noto e ammirato, che può cassare una pesante diatriba.
Continue readingComoNext. Il primo parco tecnologico della provincia di Como ed è nato con l'obiettivo di offrire un luogo fisico in cui le aziende innovatrici possano trovare le migliori condizioni per portare avanti la propria vocazione.
Continue readingÈ di questi giorni l’uscita della versione restaurata da Scorsese del Gattopardo cinematografico - che da oggi torna nelle sale, a cinquanta anni dalla prima uscita, nella versione restaurata da Martin Scorsese con il sostegno di Gucci.
Continue readingUna volta si sentiva spesso la frase: “ma lei non si vergogna?”. Oggi non si sente più. Probabilmente perché la risposta sarebbe: “ma è ovvio che non mi vergogno. Perché mai dovrei vergognarmi?”.
Continue readingCome possiamo dubitare di essere tutti liberi per natura, dato che siamo tutti uguali? A nessuno può venire in mente che la natura, che ci ha fatti tutti uguali, abbia costretto qualcuno in servitù ...
Continue reading