Laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Napoli Federico II, da sempre convivono in me due passioni: quella per l’economia e il mondo aziendale, dalla quale la scelta del corso di laurea, e quella per l’arte e la creatività, che ho deciso di soddisfare attraverso il teatro, il disegno e la creazione di siti web come grafico freelance.
Il marketing e la comunicazione, con tutti i servizi che attorno ad essi ruotano, mi affascinano perché riescono ad unire queste due passioni.
Dopo l’incontro con il “clan” di NinjaMarketing.it, mi sono avvicinato al mondo del marketing non convenzionale cominciando ad appassionarmi a viral, guerrilla, ambient, ambush, ignorance, product placement etc., tanto da decidere di dedicare il mio lavoro di tesi ai nuovi approcci di marketing ‘non convenzionale’, al marketing virale ed in particolare alla misurazione delle campagne virali.
Attualmente vivo e lavoro a Roma dove mi occupo di marketing digitale, social network, business blogging, internet search analysis, digital PR e nuove tecniche di marketing non convenzionale.
Albert Einstein diceva: “I have no special talent. I am only passionately curious”. Questa frase è anche il mio motto. Non mi sento un guru, un esperto, un “blogger”, ma semplicemente un curioso, un appassionato.
È per questo che ho deciso di condividere la mia passione con la grande famiglia della Rete delle reti attraverso il mio blog www.kawakumi.com