Come fare (quasi) qualsiasi cosa.
La Fab Academy riprende la struttura e i contenuti del corso «How to Make (Almost) Anything», ma li apre a chiunque, organizzandosi in maniera distribuita nella rete mondiale dei FabLab.
Continue readingLa Fab Academy riprende la struttura e i contenuti del corso «How to Make (Almost) Anything», ma li apre a chiunque, organizzandosi in maniera distribuita nella rete mondiale dei FabLab.
Continue reading«Egli credeva nei giovani con idee fresche e volontà di apprendere, e in breve tempo formò una squadra di eccezionali collaboratori; ancora oggi la sua eredità di allegria, fiducia nel futuro e perseveranza nel perseguire gli obiettivi».
Continue readingLa geografia del territorio determina anche oggi il sistema viario, con l’autostrada che percorre il litorale e solo cinque valichi che collegano la regione alle altre confinanti.
Continue readingLe idee più illuminate nascono sempre dal lavoro di squadra.
Continue readingL'esperienza spazia dall'imprenditoria al pensiero sociale e politico, dal design alla grafica, dall'urbanistica all'architettura, dall'arte alla letteratura. L'azione prefigura scenari per un certo verso inediti come nella conduzione d'impresa
Continue reading«La filosofia non s’insegna», dice Althusser. È giusto, non si può insegnare a pensare. Si può solo fare di qualcuno un compagno di strada nel pensare. Si può scegliere qualcuno come guida nel pensare, andandogli dietro come in montagna.
Continue readingChe cosa direbbe Goethe se arrivasse in Sicilia oggi? La stessa e identica cosa: «non capirai l’Italia se non avrai studiato e visto la Sicilia. L’Italia senza la Sicilia non lascia alcuna immagine nella mente: è qui la chiave di tutto».
Continue readingLa web agency padovana gestisce il profilo facebook del Premio Gaetano Marzotto e dell'Associazione
Continue readingDisegno industriale: (traduzione letteraria di Industrial design, cioè di progetto per l’industria) è la pratica che sovrintende alla progettazione e valorizzazione dei prodotti industriali, integrando culturalmente le discipline di progetto.
Continue readingUn percorso che intende indagare per la prima volta attraverso una mostra, l’incidenza dell’immagine della città moderna – tra utopia, mito e realtà – nell’arte italiana del XX secolo e del tempo d’oggi.
Continue reading