Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Valutare una grande mostra
05/11/2008 6298

Valutare una grande mostra

«la domanda a cui dare oggi una risposta è se le mostre sono utili da un punto di vista del vantaggio complessivo per la comunità».

Continue reading
Per conoscere il piano industriale
10/09/2008 13208

Per conoscere il piano industriale

Il piano industriale consente all’impresa la necessaria visibilità per attirare risorse finanziarie, indispensabili alla realizzazione delle azioni pianificate.

Continue reading
Sicurezza sul lavoro: urge azione per eliminare rischi.
21/06/2008 10618

Sicurezza sul lavoro: urge azione per eliminare rischi.

L’incidente occorso nell’attività lavorativa cessa di essere un evento interpretabile solo in base a fattori tecnico-organizzativi o da attribuire al caso, assumendo significato in quanto espressione di elementi psico-sociali identificabili e, quindi, mod

Continue reading
Didattica, apprendimento e formazione in Second Life: una soluzione possibile
16/06/2008 32711

Didattica, apprendimento e formazione in Second Life: una soluzione possibile

Corsi di formazione e aggiornamento in Second Life attraverso l'apprendimento esperienziale e collaborativo

Continue reading
Perché lavoriamo? Qual è il significato del lavoro? Come deve essere organizzato il lavoro?
15/06/2008 15213

Perché lavoriamo? Qual è il significato del lavoro? Come deve essere organizzato il lavoro?

Sono solo alcune delle domande che si pongono coloro che sono occupati in forme ormai varie e in contesti sempre meno omogenei, alle quali la comunità scientifica ha cercato e cerca di dare risposta.

Continue reading
Blog, Forum, Web Collaboration, You Tube, Wiki e Second Life sono utili alla comunicazione interna ed alla formazione?
11/06/2008 29811

Blog, Forum, Web Collaboration, You Tube, Wiki e Second Life sono utili alla comunicazione interna ed alla formazione?

WEB 2.0, COMUNICAZIONE INTERNA E FORMAZIONE

Continue reading
Pubblicità su Internet: dal Web a Second Life, quali sono le campagne di comunicazione efficaci?
31/05/2008 25722

Pubblicità su Internet: dal Web a Second Life, quali sono le campagne di comunicazione efficaci?

Analisi dei modelli di comunicazione pubblicitaria efficienti nel Web 2.0

Continue reading
Web 2.0, mondi virtuali come Second Life e comunicazione partecipativa: come la Generazione V sta cambiando l’universo dei media
22/05/2008 26894

Web 2.0, mondi virtuali come Second Life e comunicazione partecipativa: come la Generazione V sta cambiando l’universo dei media

Web 2.0, mondi virtuali e nuovi modelli di comunicazione e marketing

Continue reading
International Forum on Enterprise 2.0 / Varese, 25 giugno 2008
15/05/2008 12851

International Forum on Enterprise 2.0 / Varese, 25 giugno 2008

Forum internazionale su Enterprise 2.0

Continue reading
L’idea di città intesa come bene culturale.
09/05/2008 8852

L’idea di città intesa come bene culturale.

«L’idea di città intesa come bene culturale in se stessa e non solo come insieme di beni singoli, porta alla lettura del fenomeno urbano come bene culturale complesso».

Continue reading