Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

WEBCOM e CIFS a Milano

11/01/2006 9422 lettori
4 minuti
Imparare i segreti e gli stratagemmi per comunicare in modo efficace su Internet.
 
Blumediacademy organizza, al centro di Milano, per gli aspiranti professionisti della comunicazione Web e per coloro che già sono esperti ma che desiderano aggiornare le proprie competenze, le nuove edizioni dei corsi WEBCOM e CIFS.
 
A partire dal 17 febbraio per terminare il 15 settembre 2006, un venerdi al mese, la settima edizione di WEBCOM, il corso intensivo su web usability, web design, net semiology e web writing, per apprendere le tecniche più efficaci di comunicazione sui new media.
 
Il corso di 56 ore d'aula + esame, per un totale di 60 ore, si terrà a Milano, per un venerdi al mese, presso la sede di Blumediacademy, in Corso Venezia 44, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, partirà a febbraio e terminerà a settembre.
 
E' previsto un esame finale con voto espresso in centesimi.
 
Le date dei 7 moduli sono venerdi 17 febbraio e 17 marzo 2006 (netsemiology), venerdi 7 aprile e 12 maggio
( web writing), venerdi 16 giugno e 30 giugno (web design), venerdi 21 luglio (web usability), venerdi 15 settembre (esame)
 
Ogni partecipante avrà a disposizione un PC multimediale in un'aula tecnologicamente attrezzata, con collegamento continuo a Internet. Riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche.
 
Il costo per partecipare è di euro 1.800 + iva con le seguenti modalità di pagamento:
Euro 800 + iva all'atto della iscrizione. Euro 500 + iva entro e non oltre il 20 aprile. Euro 500 + iva entro e non oltre il 15 giugno.
 
I partecipanti riceveranno alla fine del Corso un attestato di frequenza e conseguiranno la qualifica di Web Communication Specialist. Il corso intensivo è a numero chiuso
 
A partire dal 24 febbraio, sino al 28 luglio 2006, un venerdi al mese, la sesta fortunata edizione di CIFS, il corso intensivo di formazione superiore dedicato completamente alla Net Semiology, la moderna disciplina che insegna a comunicare in modo efficace sul Web e a costruire siti esteticamente validi, usabili e comunicativamente efficaci.
 
I moduli sono sei + esame finale per un totale di 52 ore:
Venerdi 24 febbraio - la comunicazione su internet, la classificazione, la struttura
Venerdi 24 marzo - La relazione tra Emittente e Destinatario, Le identità
Venerdi 21 aprile - Il testo e la fruibilità dell'informazione
Venerdi 19 maggio - La grafica
Venerdi 9 giugno- video, animazione, suono, navigabilità
Venerdi 14 luglio- scopi e sovrascopi, la funzionalità
Venerdi 28 luglio - esame ( L'esame consisterà in una prova scritta e in un orale. La votazione sarà espressa in centesimi.)
 
I partecipanti otterranno alla fine del corso, un attestato di frequenza, con il conseguimento del titolo di "Net Semiology Specialist". Il corso avrà una percentuale del 40% di teoria e 60% di pratica. Durante i moduli gli allievi realizzeranno passo passo, un sito internet con tutte le caratteristiche di usabilità, estetica e comunicazione efficace.
 
Docenti: Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, padri fondatori della materia, ormai insegnata anche in molte università, e autori del saggio "Principi di Net Semiology - Comunicare in modo efficace su Internet" edito da Hops Libri e Tecniche Nuove. Ogni partecipante riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche.
 
Il costo per partecipare è di euro 1.500 + iva con le seguenti modalità di pagamento: Euro 750 + iva all'atto della iscrizione. Euro 400 + iva entro e non oltre il giorno 15 aprile 2006. Euro 350 + iva entro e non oltre il 30 giugno 2006.
 
CIFS e WEBCOM sono corsi di aggiornamento dedicati a diplomati, laureandi e laureati che intendano specializzarsi nelle più moderne branche della comunicazione digitale.
 
Inviare quanto prima e comunque entro il 20 gennaio 2006 la richiesta di preiscrizione alla mail iscrizioni@netsemiology.com o al fax 02 91390509 specificando l'oggetto : CIFS 6 o WEBCOM 7