Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

ATLANTE DELLA COMUNICAZIONE ITALIANA:

07/03/2003 9397 lettori
5 minuti

Sta per iniziare il viaggio nel mondo della Comunicazione.
Ad aprile verrà pubblicato l’Atlante della Comunicazione Italiana (Comunicazione Italiana, edizioni per comunicare), punto di riferimento per orientarsi e conoscere chi fa comunicazione in Italia.

Rappresenta un quadro completo di questo mondo: oltre 15.000 nomi di professionisti, aziende, consulenti, enti, associazioni, testate giornalistiche, libri fondamentali e istituti di formazione.

Il viaggio parte dalle mappe della Comunicazione, realizzate appositamente per l’Atlante da Umberto Santucci.

La seconda parte è dedicata al “mondo della formazione”, con la segnalazione degli Istituti specializzati, dei master, dei libri e delle facoltà di Scienze della Comunicazione in Italia.
 
La terza parte è dedicata al “mondo aziendale”: con un’ introduzione curata da Loredana Grimaldi, Comunicazione di Telecom Italia, si entra nel mondo delle aziende, in cui saranno segnalati i riferimenti e i profili professionali dei professionisti che si occupano di marketing, comunicazione, relazioni esterne e ufficio stampa.

La quarta parte riguarda invece il “mondo dei servizi”: e cioè il mondo delle aziende e dei consulenti che offrono servizi di comunicazione in senso ampio (dalle web agency alle tipografie, dalle agenzie di stampa alle case di produzione fino alla segnalazione dei free lance).

Alla fine del viaggio troveremo il "mondo associativo e delle istituzioni", che offre particolare rilievo al mondo della Pubblica Amministrazione e il "mondo dei mezzi", per dare spazio in generale ai mezzi di comunicazione (radio, televisioni, portali Internet) e in particolare alle testate specializzate.

Ogni “mondo” sarà introdotto da un breve testo introduttivo/esplicativo scritto da un suo rappresentante illustre.
L’Atlante è uno strumento nuovo che offre visibilità a chi è inserito e contemporaneamente permette di avere un’immagine esaustiva e completa del settore comunicazione.


È ancora possibile iscriversi gratuitamente sul sito di Comunicazione Italiana alla pagina www.comunicazioneitaliana.it/atlante.asp
Per maggiori informazioni: 06 / 82 00 41 73.