Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Mister Pops invade le Metropoli

06/07/2007 30076 lettori
4 minuti

 

 I creativi di JWT hanno lavorato assieme a Chuco, che si è occupato della campagna di guerriglia e RMG Connect che ha ideato e realizzato il sito web dedicato, www.misterpops.it , per mettere in atto un ottimo piano di Marketing Virale.

 Con questo termine si vuole specificare la teoria del passaparola trasportata nella Realtà Digitale, pertanto al suo interno sono comprese sia le azioni on-line che off-line, volte a favorire il traffico e la catena di messaggi circa il sito.
 
Le città, o meglio, i loro centri storici messi sott’assedio dalla guerriglia sono stati quelli di Milano e Roma.
Il progetto è partito verso la metà di Maggio, prima con una campagna televisiva, formato inspot, poi con una campagna radio.
Il mese successivo, chiunque si fosse trovato a passeggiare per le vie dei centri delle due città avrebbe senz’altro notato l’invasione di proboscidi arancione. Erano ovunque: sui cartelli stradali, nelle cabine telefoniche, sulle auto, sui cestini della spazzatura e persino sui tumbini.
 
La campagna di guerriglia è durata circa due settimane per terminare con Mister Pops che si è svelato al target. Infatti numerosi studenti delle superiori, all’uscita di scuola hanno trovato appesi ai loro motorini dei simpatici portachiavi con la forma di piccoli Mister Pops.
 
L’obiettivo era quello di generare traffico sul sito, pensato e realizzato da RMG Connect, si tratta di un webgame che si sviluppa su quattro livelli dove il dispettoso animaletto arancione deve cercare di rubare più praline possibili a degli ignari passanti che sfilano davanti ai suoi occhi intenti a gustarsi Mxibon Pops, utilizzando la sua lunga proboscide.
 
Infine, se è vero che il passaparola su Internet è più semplice e veloce RMG ce ne dà un’ulteriore conferma attraverso un’azione di Viral Machine, gli utenti del sito hanno la possibilità di invitare a giocare i propri amici visualizzando un breve filmato del webgame personalizzato con le foto dei loro volti.
 
 
Anna Torcoletti
Anna Torcoletti

Nel cassetto (sempre aperto) un diploma in Scienze del Linguaggio (Senigallia) ed una lauerea triennale in Comunicazione Pubblicitaria, al momento ho deciso di aprirne un altro, si chiama: laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (Pesaro Studi, sede distaccata di Urbino).
Il mio percorso di studi, come tanti altri studenti, è stato caratterizzato da stagioni estive come cameriera/barista poi in parallelo sono arrivate le ghiotte occasioni, quelle che ti aprono porte inaspettate, quelle a cui dovrai sempre dire grazie per metterti di sporcarti le mani con quel mondo che si chiama "lavoro" che sembra, almeno per il momento, purtroppo, correre in parallelo al mondo "Università". Sto parlando di Comunitazione.it che più del primo amore è fonte inesauribile di spunti ed approffondimenti,è movimento, è partecipazione, è collaborazione, è rete, quindi contatti gli stessi che mi hanno aperto porte diverse più o meno attraenti ma non ce n'è nessuna che non aprirei di nuovo.
Oggi oltre a camminare assieme a Comunitazione dove sono Content Manger e Cordinatrice di Redazione, mi sono trasferita a Bologna dove lavoro presso un'agenzia di Comunicazione Integrata come web 2.0 & social media consultant.
Ogni mattina, dopo aver sognato un giorno di 48 ore, mi sveglio felice di rincorrerne uno di 24, questo finchè riuscirò a cogliere più stimoli possibili e a lasciarmi stupire nel costruirmi passo dopo passo la mia strada.