Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Mingo testimonial per la Lilt alla ricerca di volontari

16/01/2009 19896 lettori
5 minuti

Il tumore è una realtà oggi sempre più cruciale: c'è, infatti, un rapporto di 1 a 3 per quanto riguarda la popolazione che impatta con il problema del cancro, ritenuto la seconda causa di morte in assoluto, e addirittura la prima causa del decesso se ci si riferisce alle persone di età superiore ai 70 anni.

Questi dati, tanto tristi quanto – purtroppo – reali, fanno comprendere ancora di più l'importanza di “Progetto verso”, campagna di prevenzione lanciata a livello nazionale dalla Lilt. L’iniziativa, di cui sarà testimonial Mingo di “Striscia la notizia”, è all'insegna dello slogan "I Lilt you - cerchiamo proprio te", e coinvolgerà, attraverso spot e messaggi promozionali, le emittenti radio-tv locali e nazionali, nonché i giornali e le riviste. La presenza di questo volto noto del piccolo schermo (per una volta senza il suo storico compagno Fabio) non potrà che attribuire ulteriore visibilità al tutto, rafforzando l'efficacia del messaggio che la Lega italiana per la lotta al tumore vuole veicolare.

Dal 18 gennaio, e fino all’8 febbraio, ci sarà in tutta Italia un vero e proprio reclutamento di volontari: chi si proporrà per prestare il proprio aiuto consapevole, sarà poi tenuto a frequentare un apposito corso di formazione. Questo perché non bastano i buoni intenti, ma c'è bisogno anche di specifiche competenze per essere davvero utili alla causa. Per informazioni, è possibile contattare il numero verde 800998877. E' altresì possibile compilare il modulo di adesione disponibile su www.lilt.it.

Massimo Giuliano
Massimo Giuliano

Ho collaborato con varie testate cartacee, tra cui Il Tempo e Intercity. La musica è il mio interesse principale: ho recensito cd e concerti per vari siti Internet (NotizieNazionali.net, L'isola che non c'era, Musicalnews.com) mentre oggi sono redattore di IlPescara.it, gruppo editoriale Citynews-Today. Mi sono occupato per anni anche di uffici stampa e comunicazione, collaborando inoltre da esterno con agenzie ed emittenti tv per realizzare servizi ad hoc.