Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Facebook Developer Garage Milano

15/04/2009 22:30:00 20826 lettori
4 minuti

Giovedì 23 aprile 2009, Milano ospiterà il primo Facebook Developer Garage in Italia. Sarà un’occasione per entrare in contatto con la comunità italiana degli sviluppatori per la piattaforma Facebook, per condividere idee e creare nuove applicazioni.

Un meet-up tra sviluppatori per discutere delle migliori tecniche per creare e diffondere applicazioni sulla piattaforma Facebook.

I Facebook Developer Garage sono giornate informali tra sviluppatori o persone interessate alla piattaforma di Facebook. Dal primo incontro, nel maggio del 2007, sono stati organizzati più di 100 appuntamenti in 45 città in giro per il mondo (il calendario dei prossimi appuntamenti lo trovate qui).

Durante la giornata vengono trattati temi che riguardano la programmazione e l’utilizzo delle funzionalità rese disponibili da Facebook per l’integrazione di servizi esterni, dalla piattaforma per la creazione di applicazioni a Connect.

Nel caso di Milano, come in tanti altri appuntamenti sparsi in giro per il mondo, saranno proprio alcuni degli sviluppatori che lavorano per Facebook nella Silicon Valley a spiegare i possibili utilizzi della piattaforma, durante le sessioni che sono previste per la giornata.

Ma i developers garage non sono solo per gli sviluppatori! Una delle possibilità più interessanti è quella di conoscere i casi più interessanti di utilizzo della piattaforma in azioni di marketing e comunicazione, sentendoli raccontare direttamente dai protagonisti. Infatti l’obiettivo è quello di riunire tutta la community delle persone che lavorano sulla piattaforma Facebook, per scambiare e confrontare le relative idee.

Infine, i Garage sono anche un momento per festeggiare l’intera comunità degli utenti Facebook, e divertirsi guardando assieme i tormentoni che si sono diffusi proprio grazie alla viralità dei social network.

L’appuntamento - completamente gratuito - è ai Chiostri di San Barnaba (Via San Barnaba 48 - Milano). Per saperne di più, potete usare i contatti Facebook oppure scrivere una mail a fb ( at ) mikamai.com.

 

Alice Avallone
Alice Avallone

Alice Avallone was born on December 15, 1984 – at exactly 2.05 a.m.
Alice’s job description is made up of many difficult words. She’s a digital media, web 2.0 and social media strategist. But also a new media, buzz & word-of-mouth marketing expert. Simply put: Alice is a creative thinker.