WP Mag: non solo magazine
Da pochi giorni è stato lanciato un nuovo progetto digitale: WP irrompe sul web con un magazine multimediale.
Si potrebbe pensare che un brand legato alla moda che si racconta attraverso un e-magazine possa inserirsi in un coro di esperienze già viste, ma il progetto di WP Lavori va oltre il confine del mezzo per rendere l'esperienza di navigazione intrigante ed incredibilmente ricca.
Un primo aspetto da sottolineare è la perfetta integrazione tra contenuti (approfondimenti di cool hunting e lifestyle) e le call to action per promuovere i prodotti WP sul canale e-commerce: il segreto è una strategia commerciale che fa da eco ad una comunicazione ben articolata. Il tono non è strillato, ma in equilibrio con la sensazione di entrare in un universo valoriale e denso di passione. Perché è questo il cuore di WP MAG: un racconto, più racconti, ovvero una selezione accurata di topic che si sviluppano in uno stimolo che passa attraverso parole, immagini, video e icone. Il tutto fa moda.
Si tratta di un slancio nel digitale per l'azienda, che festeggia quest'anno il 30° anniversario. Con un po' di sapore amarcord, per i veri appassionati del marchio, all'interno del mag anche due pubblicazioni (ovviamente in formato digitale) dedicate ai primi 10 e 20 anni di WP, per ripercorrere tutta la creatività e lo spirito di innovazione che caratterizzano il marchio. Non solo magazine, quindi; ma un vero e proprio concentrato di lifestyle e di passione.