Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
UE - Fisco: e-fatturazione entro il 2020, vantaggi per Pmi
06/12/2010 5609

UE - Fisco: e-fatturazione entro il 2020, vantaggi per Pmi

Cosa più importante, le fatture elettroniche strutturate facilitano l'integrazione delle procedure commerciali dall'acquisto al pagamento

Continue reading
IMPRESE - Tessile: dal 1° dicembre al 20 gennaio invio richieste online per bonus campionari
30/11/2010 5352

IMPRESE - Tessile: dal 1° dicembre al 20 gennaio invio richieste online per bonus campionari

L'agevolazione fiscale, in particolare, è quella per lo sviluppo precompetitivo e per la ricerca industriale con finalità di realizzazione dei campionari

Continue reading
TLC - Router: vietato installarlo da soli, pena multe a partire da 15mila euro
30/11/2010 8889

TLC - Router: vietato installarlo da soli, pena multe a partire da 15mila euro

I lavori di installazione, allacciamento devono essere affidati a un operatore riconosciuto

Continue reading
MADE IN ITALY- Extravergine: non sempre lo è se costa poco
30/11/2010 6682

MADE IN ITALY- Extravergine: non sempre lo è se costa poco

Lo ha evidenziato il deputato del Pdl, Francesco Genoese Catanoso

Continue reading
LAVORO-Tessile:stop di Kord su Legler, in crisi 800 persone
29/11/2010 9579

LAVORO-Tessile:stop di Kord su Legler, in crisi 800 persone

caso che stanno seguendo alcuni deputati del Pd che hanno rivolto un'interrogazione

Continue reading
PMI- Bankitalia: Basilea3, accesso al credito più difficile
28/11/2010 6806

PMI- Bankitalia: Basilea3, accesso al credito più difficile

Lo ha sottolineato, citando i dati della Centrale dei Bilanci, il vicedirettore generale della Banca d'Italia, Giovanni Carosio

Continue reading
GOVERNO - Incentivi: già esaurito il fondo in 15 giorni
26/11/2010 6527

GOVERNO - Incentivi: già esaurito il fondo in 15 giorni

Secondo le stime del Ministero, circa 167 milioni di euro sono andati a incentivare settori che hanno un impatto diretto sui consumatori finali

Continue reading
PMI - Gestione aziendale: presentato a Confcommercio Byo, il nuovo strumento di analisi gestionale messo a punto da Sose
26/11/2010 7960

PMI - Gestione aziendale: presentato a Confcommercio Byo, il nuovo strumento di analisi gestionale messo a punto da Sose

''Il sostegno alle imprese da parte di Sose, oggi passa attraverso la creazione di Byo

Continue reading
PMI - Confindustria: porte aperte ai giovani
23/11/2010 8225

PMI - Confindustria: porte aperte ai giovani

Primi destinatari della manifestazione sono i giovani, le loro famiglie e i loro insegnanti

Continue reading
IMPRESE -Mse: fondi per chi investe al Sud
18/11/2010 9461

IMPRESE -Mse: fondi per chi investe al Sud

Potranno essere presentati progetti che abbiano un importo di spesa compreso tra 1,5 e 25 milioni di euro e riguardino la realizzazione di nuove unità produttive

Continue reading