Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
LAVORO-Giovani: è regionale la formazione degli artigiani
06/06/2011 7605

LAVORO-Giovani: è regionale la formazione degli artigiani

La ripresa economica non può prescindere dalla rinascita del settore manifatturiero e del Made in Italy, che sono storicamente collegati agli istituti tecnici.

Continue reading
IMPRESE-Sud: grazie a incentivi 488/92 vivono di più
01/06/2011 5498

IMPRESE-Sud: grazie a incentivi 488/92 vivono di più

Sono queste le principali considerazioni che emergono da una ricerca statistica

Continue reading
PMI- Marchi e brevetti: un contributo oltre le Ipr desk?
22/05/2011 7422

PMI- Marchi e brevetti: un contributo oltre le Ipr desk?

All'interpellanza ha risposto il sottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico Stefano Saglia che ha evidenziato come gli Ipr desk siano attualmente presenti in dieci Paesi extracomunitari.

Continue reading
FISCO-Imprese: non deducibile Tfr azienda acquisita
21/05/2011 8178

FISCO-Imprese: non deducibile Tfr azienda acquisita

La vicenda di cui la Cassazione si è occupata ha riguardato una Spa, che nel 1996 aveva deciso di acquistare un ramo d'azienda con un investimento di 11,5 miliardi di lire.

Continue reading
PMI-Estetica: ok decreto nuove norme apparecchi
17/05/2011 9889

PMI-Estetica: ok decreto nuove norme apparecchi

Tra le novità più importanti lampade e sole artificiale vietati a i giovani al di sotto della maggiore età

Continue reading
PMI-Ue: eroiche e oppresse da burocrazia e fisco
13/05/2011 8092

PMI-Ue: eroiche e oppresse da burocrazia e fisco

Si chiede di sapere se, negli ultimi dieci anni, il numero delle Pmi è cresciuto o diminuto

Continue reading
UE-Acquisti online: allo studio diritto contrattuale unico
12/05/2011 8315

UE-Acquisti online: allo studio diritto contrattuale unico

Quali provvedimenti la Commissione Ue intende adottare per armonizzare tutte le legislazioni degli Stati membri in materia di acquisti online all'interno dell'Unione europea

Continue reading
UE - Quote rosa: donne nei cda, + 30% nel 2015
04/03/2011 4821

UE - Quote rosa: donne nei cda, + 30% nel 2015

E' la sfida lanciata dalla commissaria europea alla Giustizia Vivianne Reding, al termine dell'incontro con i dirigenti di alcune imprese

Continue reading
PMI- Neotitolari: 52% per scelta, 34% per necessità
23/02/2011 6635

PMI- Neotitolari: 52% per scelta, 34% per necessità

E’ emerso dall’indagine condotta dal Centro studi di Unioncamere su un campione di 5.200 imprese attive nate nel 2010

Continue reading
UE-Cittadini: cellulari, più usati ma costo preoccupa
22/02/2011 8765

UE-Cittadini: cellulari, più usati ma costo preoccupa

E’ emerso da un'inchiesta pubblicata lunedì 14 febbraio dalla Commissione europea

Continue reading