Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Master Of Tourism Management

25/07/2005 13956 lettori
5 minuti

MASTER OF TOURISM MANAGEMENT

III Edizione

Sviluppo sostenibile, gestione e marketing delle destinazioni turistiche

terza edizione, 7 novembre 2005 - 26 ottobre 2006

6 mesi di formazione in aula e partecipazione a seminari, convegni, viaggi di studio

2 mesi di progetti di ricerca applicata

3 mesi di stage in Italia o all'estero

In partnership con Trentino SpA, societā di marketing territoriale e in collaborazione con AITR-Associazione Italiana Turismo Responsabile , APT Servizi Emilia Romagna, Comune di San Remo, Parco Adamello Brenta, Turismo Torino

Le competenze sviluppate sono:

  • Valorizzare i fattori di attrazione turistica presenti all'interno della destinazione.
  • Valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio ascoltando le istanze della comunitā locale per sviluppare reti e alleanze tramite attivitā di cooperazione e di negoziazione.
  • Pianificare l'offerta turistica della destinazione secondo criteri di sostenibilitā economica, sociale e ambientale, lavorando sul trade-off fra sostenibilitā e competitivitā.
  • Progettare e realizzare attivitā di sviluppo turistico elaborando le relative ipotesi finanziarie.
  • Favorire l'accesso dei turisti alla destinazione in senso fisico (trasporti, viabilitā, mobilitā interna), e in senso simbolico (disponibilitā di informazioni, immagine).
  • Pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni.
  • Definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici espressi dalla destinazione, considerando anche le relazioni attivabili con il settore dell'intermediazione turistica.
  • Utilizzare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per il potenziamento dell'attivitā di management e marketing della destinazione, attraverso la creazione di siti web e di sistemi informativi integrati.
  • Gestire la qualitā dell'offerta della destinazione e il monitoraggio della sua percezione da parte degli ospiti (customer satisfaction analysis).
  • Raccogliere, elaborare e interpretare dati attinenti al fenomeno turistico nella destinazione attraverso ricerche sul campo e analisi di data-base esistenti.

Iscrizioni entro il 30 settembre 2005

Per maggiori informazioni: www.tsm.tn.it

Disponibile on-line la brochure del corso al link :

http://www.tsm.tn.it/jsp/masters/master.jsp?id_master=17&id_info_master=1768




Redazione di Comunitāzione
Redazione di Comunitāzione

La redazione di Comunitāzione oggi č composta da:


- Luca Oliverio ( profilo >>), art director, ideatore di Comunitazione.


- Gianluigi Zarantonello ( profilo >>), laureato in SdC a Padova, Senior Content Manager di Comunitazione.


- Sara Caminati ( profilo >>), studentessa di SdC a Roma, Junior Content Manager di Comunitazione.

- Francesco Sorce ( profilo >>), studente di Scienze Politiche, Content Manager junior di Comunitazione.


ed inoltre...


Gabriele Rossi


Gianfranco Virardi


Federica Palmisano


Marco Molinari




Il ruolo della redazione in questo sito č quello di gestire i materiali che tutti coloro che vogliono collaborare ci mandano, di raccogliere tutte i suggerimenti, le critiche e le provocazioni, di fare sė che questa sia una comunitā viva ed in dialogo con ogni possibile interlocutore.


La condivisione č la nostra forza, stiamo usando la comunicazione per imparare a comunicare meglio.
Ecco perché abbiamo creato un sito come questo e l'abbiamo aperto a tutti!


Per questo č nostro interesse tenere aggiornati tutti sulle nostre iniziative, se vuoi esserlo anche tu iscriviti!
Se vuoi saperne di pių sul sito visita la rubrica Comunitāzione č