IL CELEBRE GOURMET PEPPE GIUFFRE' abbraccia l'arte di PIETRO BARBERA
"TEATRO E RACCONTI DI CIBO E DI VINO"
Questo è stato il tema della serata del 25 npv. 2007, un evento che il celebre gourmet Peppe Giuffrè ha messo in scena, alternando note gastronomiche con arte e musica tra le botti delle celebri cantine FLORIO.
La grande tradizione enologica e gastronomica della Sicilia è stata musicata, recitata, dipinta con vino da PIETRO BARBERA e danzata attraverso l'opera di autentici artisti.
Il menù gastronomico della serata si è sviluppato tra drink, una cena a base di specialità siciliane coreografate da Giuffrè e animato dagli artisti che si muovevano tra i tavoli.
L'apoteosi della serata è stata raggiunta con i dolci e il cioccolato sgorgante da una fontana.
Nel corso della serata patrocinata dal Club Lions di Marsala e dai Paladini dei vini di Sicilia, sono state premiate personalità che hanno contribuito a dare lustro ai vini marsalasi, come "Pietro Alangna" presidente delle Cantine Pellegrino di Marsala
e il poeta NINO DE VITA, insigniti dell'onorificenza di "Paladino" dei vini siciliani dall'Avv. Diego Maggio Presidente dell'associazione a difesa dei vini SICILIANI
Ecco alcuni momenti dell'evento,
cliccate sopra per ingrandire le immagini.
Ancora una volta PIETRO BARBERA, dinamico e sensibile artista mi stupisce perchè in tutto quello che fa mette dedizione, amore ed entusiasmo per l'arte in tutte le sue migliori espressioni.