Last Message From Earth: cosa salveresti dalla fine del mondo?
Che l’Italia non sia un terreno particolarmente fertile per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali, non è un mistero per nessuno, in particolar modo in un momento di crisi, in cui trovare finanziatori è impresa al limite dell’impossibile.
Ciò che per fortuna è ancora alla portata di tutti, è la fantasia. Come quella che hanno i ragazzi che hanno inventato Last Message From Earth: un gruppo di appassionati di web e tecnologia, che si sono fatti la seguente domanda:”E se la famosa fine del mondo profetizzata dai Maya si verificasse davvero il 21 Dicembre 2012, cosa salveremmo dalla distruzione? E come faremmo a salvarlo?”
Lavorando attorno a questa domanda è nato il sito Lastmessagefromearth.com
Su Lastmessagefromearth.com è possibile salvare, a costi ridottissimi (meno del prezzo di un caffè), delle foto dediche e video dediche, per le persone che amiamo. Le memorie su cui queste dediche vengono salvate, verranno fisicamente inviate, tramite un vettore privato, sulla Stazione Spaziale Internazionale, prima della fatidica data del 21 Dicembre. In questo modo, in caso di distruzione della vita sul pianeta, le nostre memorie più care potranno sopravviverci.
Gli inventori di Last Message from Earth, ci permettono così di fare alla nostra/o partner, a costo infinitesimale, uno dei regali più romantici che si possano concepire: una dichiarazione d’amore che sopravviva alla fine stessa del mondo.
E ci dimostrano che la fantasia italiana arriva dove le maggiori opportunità economiche di altre nazioni non arrivano.
Le idee, per fortuna, sono ancora la merce più importante.