Logogratis.net ha raggiunto la vetta dei 1000 loghi realizzati gratuitamente
MILANO - Logogratis.net, iniziativa e sito web gestiti da grafici professionisti, ha raggiunto nel mese di aprile 2012 la cifra di 1000 loghi realizzati gratuitamente. La sfida inizia nell’ottobre del 2009 quando, con una campagna promozionale ad hoc, Logogratis.net dichiara l’intenzione di rompere le regole del mercato della grafica, offrendo la possibilità ad aziende, associazioni, consorzi o eventi nazionali e internazionali, di ottenere realizzato il proprio logo a costo zero, oppure pagandolo una cifra a propria discrezione.
Il servizio e la sua formula riscuotono da subito un grande successo con un alto numero di richieste, mentre il web si interroga sull’identità dell’agenzia di comunicazione che sta dietro questa iniziativa, che sappiamo essere di Milano e abbastanza conosciuta in Italia.
In un universo web dove oggi qualsiasi cosa può essere trovata gratis, Logogratis.net porta avanti la sfida di offrire ciò che non è disponibile gratuitamente in internet: la professionalità.
Logogratis.net realizza e invia al cliente treopzionidi logo, apporta al massimo una modifica a quello prescelto, che terminato viene consegnato al cliente in un file nei formati Jpg e Al. I diritti del logo rimangono al cliente, che si impegna a segnalare sul proprio sito o blog un riconoscimento sotto forma di link a Logogratis.net.
Tra i suoi servizi Logogratis.net offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare dépliant, brochure, cataloghi, newsletter, volantini e un’immagine coordinata per la propria azienda o evento, questo secondo un tariffario.
Sul sito www.logogratis.net si può visionare una selezione di alcuni dei 1000 loghi finora realizzati gratuitamente insieme alle istruzioni dettagliate per richiedere il vostro logo.